http://img41.imageshack.us/i/fascettivarii.jpg
Fabio76 ha scritto: mi sembrano tutti della tiratura di Torino ma non riesco ad individuare le tavole
Fabio76 ha scritto:Grazie a tutti farò tesoro!![]()
Alberto Parrella ha scritto:se a qualcuno avanzano 5 minuti , mi dice per favore "la Sua" sulle sovrastampe capovolte che ho mostrato ?
Grazie e Buona Domenica
![]()
Alberto
Fausto Ciofani ha scritto:Chiedo gentilmente un ennesima conferma per una classificazione.
Si tratta di una conferma perché in questo caso ho degli elementi che mi permettono di elaborare una mia teoria.
Riguardando questo blocco in mio possesso mi sono reso conto che dovrebbe trattarsi della tiratura di Firenze - Tavola II con la Pos. 4, definita dal Piga come varietà "Fascio grosso".
Gli elementi che mi fanno pensare questo sono i seguenti:
Il fusto del FB della pos. 4 è effettivamente più largo di quello degli altri FB.
Coincide con tutte le descrizioni presenti sul Piga come ad es. la mancanza della punta della picca e la scure molto tozza.
Nello stesso blocco c'è anche un'altra posizione tipica della tavola, cioè la 23, che mi fà ritenere che possa trattarsi proprio della Tavola II.
Spero di non essermi dilungato troppo e di non aver detto troppe sciocchezze.
Di seguito mostro quelle che dovrebbero essere le pos. 3 e 4 e poi la 23 visto che la scansione di tutto il blocco è troppo pesante per essere inserita.
Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto.![]()
![]()
johnnyVI ha scritto:No è buono, Verona tav. 1, pos. 19, con il nastro sin. spezzato del tutto come nella pos. 25. A me sembra arancio...a voi?
John.
Giorgio Zaffaroni ha scritto:johnnyVI ha scritto:No è buono, Verona tav. 1, pos. 19, con il nastro sin. spezzato del tutto come nella pos. 25. A me sembra arancio...a voi?
John.
accidenti John, complimenti!!!
effettivamente pare abbia una sfumaura di arancio
![]()
![]()