quando avrete completato i vostri interessantissimi argomenti
mi date un 'occhiata a questa tinta del 10 cent
l'annullo è di Livorno del 61
Grazie e a presto
 Massimo
  MassimoModeratore: spcstamps
 Massimo
  Massimo Max a monitor opterei per un 14C grigio olivastro chiaro con poco oliva.
 Max a monitor opterei per un 14C grigio olivastro chiaro con poco oliva.

è proprio quello...
 è proprio quello...  

Massimo Bernocchi ha scritto:Buongiorno a tutti
quando avrete completato i vostri interessantissimi argomenti
mi date un 'occhiata a questa tinta del 10 cent
l'annullo è di Livorno del 61
Grazie e a prestoMassimo

bomber ha scritto:vi riprongo di nuovo questo 10 cent. Piacenza 30 Dic...l'avevamo considerato un 14A...però è arrivato un 14A periziato da Paolo e questo non gli somiglia...i bruni del 59 sono molto + scuri...questo tende + al chiaro...che ne pensate????...confermiamo o no???...è possibile una tinta del 60???....

Jose'
 ....era un bruno diverso da quelli del 59...
 ....era un bruno diverso da quelli del 59...  
  ed auguri a tutti
 ed auguri a tutti  tinta del 59......
 tinta del 59......  Ab/Ac peccato che è a filo in basso
  Ab/Ac peccato che è a filo in basso  

a filo giù...però direi margini buoni...un pò ingiallito...però
 a filo giù...però direi margini buoni...un pò ingiallito...però   
 bomber ha scritto:Giovanni a me sembra un terra d'ombra....a filo giù...però direi margini buoni...un pò ingiallito...però

Jose'

Giovanni Salvaderi ha scritto:bomber ha scritto:Giovanni a me sembra un terra d'ombra....a filo giù...però direi margini buoni...un pò ingiallito...però

Jose'
Secondo me no, probabile annullo del 60 e la vedo dura per quella tinta, eccolo a fianco con un terra d'ombra sicuro
p.s. grazie per i margini....buoni

Io mi sono riferito al colore della scansione in coppia (quella in alto sembrava un ciccolato)
 Io mi sono riferito al colore della scansione in coppia (quella in alto sembrava un ciccolato) ...vi posto un ultimo arrivo...dovrebbe essere un terra d'ombra giallognolo o no???....
 ...vi posto un ultimo arrivo...dovrebbe essere un terra d'ombra giallognolo o no???....  
  ...mah...ci sono timbri di paesini sconosciuti che arrivano a 3-4 punti....
 ...mah...ci sono timbri di paesini sconosciuti che arrivano a 3-4 punti.... 

bomber ha scritto:Giovanni....è una scan a 1200DPI...forse è meglio + piccola...adesso vedo...
Jose'
ps così come va...

...a 1200 il FB è gigantesco e la tinta si perde completamente...sul quel programmino che ti ho mandato...le foto sono ridotte a 300 e le tinte si vedono molto bene...
 ...a 1200 il FB è gigantesco e la tinta si perde completamente...sul quel programmino che ti ho mandato...le foto sono ridotte a 300 e le tinte si vedono molto bene...  

bomber ha scritto:ho messo a confronto questo ed un terra d'ombra....che pensi???...la stampa del 1° mi sembra sfocata...ma è proprio così...

Jose'

Giovanni Salvaderi ha scritto:Ecco le quattro classificazioni, anche se lo scuro è relativo
miki.t ha scritto:Giovanni Salvaderi ha scritto:Ecco le quattro classificazioni, anche se lo scuro è relativo
Per me lo scuro non è lo scuro... guarda il terra d'ombra scuro nuovo che ho postato qualche pagina fa.... a monitor è così, nella realtà è ancora di più sul nero...
 solo dalla scansione, come pensi che sia la nuance giusta ovviamente del 58
 solo dalla scansione, come pensi che sia la nuance giusta ovviamente del 58