Ciao Francesco,
auguri per la tua lettera spedita alla Base Scott Amundsen. Che io sappia hanno introdotto restrizioni nella posta in arrivo ed in partenza dopo l'11 settembre 2001, ma non disperare. Comunque la posta passa per la base militare americana di McMurdo.
Prima era possibile collegarsi via e-mail con la base Amundsen-Scott.
Se vai alla mia pagina 46a
http://www.fabiovstamps.com/forum46a.html a metà troverai una cartolina della base che mi ha spedito da là (una a me ed una al Presidente del Cifr Gianfranco P.) un certo Scott che era il postmaster della base ed anche uno associato al gruppo yahoo di filatelia polare (Polar Philately yahoo group che ora continua ma a singhiozzo).
Persona molto gentile questo Scott, lo ricordo perché quando gli scrissi una e-mail chiedendo quanto era lontano il POLO SUD dalla sua Base mi rispose " CI STO SEDUTO SOPRA"... lo racconto spesso perchè una decina di anni fa, faceva ancora più effetto il potere intrattenere contatti rapidi via internet con i posti più sperduti del mondo... compreso il mitico Polo Sud!
Ciao e continua a seguirci!
Fabiov

SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito
www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito
www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito!