Qualche anima pia con testi più specializzati, può aggiornarmi

Grazie

Giovanni Salvaderi ha scritto:Ciao: mettendo qualche altro annullo nel mio linkho notato questa data che sembra la prima conosciuta, stando al SS annullamenti, che riporta come data più antica il 21/6/61...........
Qualche anima pia con testi più specializzati, può aggiornarmi![]()
Grazie
ziopino ha scritto:Giovanni Salvaderi ha scritto:Ciao: mettendo qualche altro annullo nel mio linkho notato questa data che sembra la prima conosciuta, stando al SS annullamenti, che riporta come data più antica il 21/6/61...........
Qualche anima pia con testi più specializzati, può aggiornarmi![]()
Grazie
Ciao Giovanni
Più che altro bisognerebbe aggiornare il SS ....![]()
![]()
miki.t ha scritto:Comunque è impresso splendidamente questo annullo... complimenti
P.s.: io che ho il Sassone 2002 riporta come il tuo prima data 21.VI.61, quindi in questi anni non sono state aggiunte modifiche...
Chissà che sia davvero una prima data...
Ciao
miki.t ha scritto:Comunque è impresso splendidamente questo annullo... complimenti
P.s.: io che ho il Sassone 2002 riporta come il tuo prima data 21.VI.61, quindi in questi anni non sono state aggiunte modifiche...
Ciao
lleigor ha scritto:miki.t ha scritto:Comunque è impresso splendidamente questo annullo... complimenti
Ciao
Anche l'edizione del 2006 riporta la stessa data.
A prescindere dalla data resta comunque un bel pezzo! (15D???)
Complimenti![]()
Giovanni Salvaderi ha scritto:
Grazieprobabile D/Da
miki.t ha scritto:Giovanni Salvaderi ha scritto:
Grazieprobabile D/Da
Visto che andiamo sulle tinte dico 15D dallo scan. Per il Sassone annullamenti lo sapevo che tu Giovanni avevi il 2006. E da qui ho detto che dal 2002 in questi 4 anni non sono state inserite date nuove: bisognerebbe vedere alla Sassone come seguono questi aggiornamenti.
Per avere un'informazione mi diresti quanto punteggia l'annullo "Trobaso" (PIEMONTE-ANN.DI SARDEGNA) sulla quarta emissione? Ho venduto nel 2002 una busta con detto annullamento in cui era 10 punti. Dovrebbe essere cambiata questa valutazione (l'annullo era in azzurro-non conosciuto). Io nel Sassone 2002 ho solo il d.c.C in nero. Mi fai sapere?
Ciao e grazie
ziopino ha scritto:
Ciao Michele
Sempre sul 2010: Trobaso d.c. C 11 punti su quarta. Aumenta di un punto !!!
Ma dell'azzurro nessuna traccia.....
![]()
ziopino ha scritto:Ciao:![]()
Mi pare che l'aggiornamento del Sassone sia abbastanza in progress riguardo al punteggio attribuito agli annulli. Evidentemente tengono conto di eventuali nuovi ritrovamenti e certamente delle oscillazioni dei valori di mercato, altrimenti non mi spiego come un annullo possa AUMENTARE di coefficente di rarità con il passare del tempo.
![]()
![]()
Al massimo dovrebbe diminuire, appunto per eventuali nuovi ritrovamenti... Boh, i meccanismi di valorizzazione adottati dai cataloghi mi sfuggono, ma di certo sono io che non ci arrivo...
Sulle prime date d'uso, invece, mi pare che gli aggiornamenti languano. Da quando seguo il forum ne sono saltate fuori almeno una decina di date d'uso antecedenti a quanto riportato nel catalogo, ma quello non si smuove.
Sono tentato di fare davvero una segnalazione. Se gli mando un 'immagine del pezzo con l'annullo e con la certificazione, dovrebbe essere sufficiente, credo.
Ma gli mando dove?![]()