Mi rifaccio vivo come promesso durante un periodo di
superlavorointasamento come di rado in passato.
Allora: ci siamo quasi
Posso finalmente iniziare a svelare il progetto editoriale che sto realizzando perchè il volume è finalmente in stampa e sarà disponibile per metà Maggio. Verrà presentato in anteprima a
Veronafil mentre a
Riccione del 10-12 Settembre dovrebbe essere oggetto di una teleconferenza e della vera e propria presentazione ufficiale sia del volume che della
"Diffusione Filatelica Noproft" che ho recentemente creato. Stiamo definendo proprio in questi giorni i tempi e il calendario della
teleconferenza che verrà trasmessa dal Palazzo dei Congressi di Riccione.
Insieme ad
Antonio Piga e a
Luca Rizzi abbiamo nell'ultimo anno ricatalogato tutte le varietà delle varie tirature dei "Fascetti" rivoluzionando letteralmente l'impostazione della precedente opera pubblicata 10 anni fa da Piga e che risulterà ora più imponente ma anche di più facile consultazione.
Le quotazioni (nuovi, usati e su busta) saranno espresse in Euro e non in punteggi. Il valore indicato sarà quello
reale di mercato senza astrusi rigonfiamenti sui quali calcolare poi sconti iperbolici e pseudoinvitanti. Solo le quotazioni sono varie migliaia. Quindi sarà un vero e proprio catalogo specializzato settoriale.
Ecco il titolo:R.S.I. SOPRASTAMPE "FASCETTI"
NUOVA METODOLOGIA DI CATALOGAZIONE DELLE VARIETA' Il volume sarà in formato A4 e di ben 640 pagine
La distribuzione sarà, così come anticipato,
totalmente gratuita e ritengo che questa (a prescindere dall'argomento trattato) sia la novità fondamentale del volume. Diffondere cioè la cultura filatelica senza alcun ritorno economico. Potrò pertanto produrre in futuro (penso che comprenderete

) solo un volume importante all'anno e non di più.
Le selezioni per il volume del 2011 sono perciò aperte
Fatevi allora avanti con le vostre proposte che valuterò personalmente.
Mi raccomando: scrivetemi su
terrachini@terrachini.it e non con un messaggio privato sul forum per poter meglio gestire la corrispondenza del prossimo progetto e le richieste di copie omaggio.
In base agli accordi per la diffusione decisi con Giovanni Piccione, la distribuzione gratuita del volume avverrà solo nei seguenti modi:1) attraverso il nostro Forum (altri dettagli saranno resi noti al momento della disponibilità del volume)
2) attraverso una richiesta diretta scrivendoci sul nostro sito
http://www.terrachini.it3) ritiro personale e diretto presso i nostri stand durante i principali convegni nazionali (per vedere il calendario delle nostre partecipazioni:
http://www.terrachini.it/prossimiconvegni.asp )
Maggiori informazioni e dettagli sull'argomento e le modalità per gli iscritti al forum li renderò noti appena possibile nelle prossime settimane.
Intanto arrivederci al Bophilex