prefil ha scritto:33 anni appena compiuti, colleziono da quando avevo 9 anni. Non ho subito l'interruzione dovuta ad alterazioni ormonali adolescenziali.
Luca
47 suonati e precocemente ormai "suonato". Colleziono dall'età di circa 10 anni con un pò d'incostanza. Ho iniziato a staccare (strappando) i FB dalle lettere, sino a quando non mi accorsi (per la verità lo appresi da altri) che era più facile rimuoverli immergendoli nell'acqua. Per fortuna l'informazione mi arrivò in breve tempo, altrimenti avrei continuato chissà fino a quando. Come tutti gli adolescenti, ho provato anche in altri modi: a vapore, bollendoli, etc.... Non vi dico il risultato quando per alcune ore, inl acqua non fredda, lasciavo a mollo frammenti di lettere di carta colorata. Insomma da non prendermi come esempio.
Nel corso degli anni, matrimonio e incostanza, poi su tutto: Repubblica, Vaticano, San Marino, P.M., Prig. Guerra, ma per i troppi fronti non ho retto, quindi ripiegavo solo sul Regno. Poi negli ultimi anni solo A.S.I. ed da qualche mese il periodo prefilatelico.
Insomma non potrò essere mai d'esempio....
pasfil