Insomma, giorno peggiore non poteva esserci.

Per questo motivo, senza alcuna pretesa, cercherò di fornire alcuni "spunti", idee o riferimenti per chi, sabato 1° maggio, vorrà dedicare un po' di tempo alla scoperta della città.
Benché Antonello mi avesse chiesto da tempo di fare ciò, solo ora riesco ad occuparmene.
Mi scuso con tutti voi.
Ia idea:
CITY RED BUS
(sì, proprio come a New York - è 'quasi' la stessa cosa)
Dieci kilometri di percorso in città da vivere a bordo di bus scoperto ed attrezzato.
Audioguida e possibilità di svolgerLo liberamente fermandosi e ripartendo ogni volta che si vuole.
Orari flessibili, prezzi modici e senza necessità di prenotazione.
Inserisco qui le adesioni già pervenute:
fabiov e Roberta
Estella Bellucci
Anna Pia e Andrea Grimaldi
Paolo Celani e Chiara
David e Signora
Luca
Giulia
Isabella
Laura
Gianni Tramaglino, Chicel e Antonio
IIa idea:
Passeggiate in compagnia delle guide turistiche
alla scoperta dei principali monumenti di Bologna
Anche in questo caso dovrebbe essere possibile sfruttare le 'visite' che si organizzano quasi quotidianamente con apposite guide e che partono normalmente alle 10,15 dalla sede dell' Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica (in Piazza Maggiore).
Altre proposte penso di postare a breve.
IMPORTANTE:
Come vedete, ho proposto due iniziative che possono essere vissute in piena libertà, individualmente o anche organizzandosi.
Preciso tuttavia che se le persone interessate a queste o ad altre iniziative sono più di una (più di due, di tre, quattro ... ecc) nulla ci vieta di costruire un piccolo programma ad hoc o di personalizzare una di queste (o delle future) iniziative.
Il tempo è poco. Vi prego perciò di esprimere liberamente ma tempestivamente le vostre ... velleità!
FATEVI AVANTI!!!!

Mirco