mi piacerebbe, e spero anche a voi,
scambiarci le proprie esperienze riguardanti le nostre storie dietro i francobolli o, per meglio dire, davanti

Ho visto dei pensieri sparsi dove ciascuno di noi parlava di come ha cominciato da bambino o di come abbia riscoperto la filatelia da grande...
che ne dite di raggruppare in un post tutte le nostre esperienze?
spero che vi piaccia come idea

Provo ad elencare un sorta di "traccia", nella speranze che qualcuno "rompa il ghiaccio"

traccia: Come abbiamo cominciato, qual'è stato (se c'è) il nostro primo francobollo, chi ci ha trasmesso questa passione, come siamo cresciuti filatelicamente parlando (e non solo, perchè spesso la filatelia cresce con ciascuno di noi), se esiste un FB od una serie od un'annata alla quale siamo particolarmente affezionati, se c'è un FB che vorremmo avere ma non potremmo mai averlo a meno di una senzazionale vincita al superenalotto... se sono cambiati i nostri album, come sta cambiando la nostra libreria con i volumi di raccoglitori e di testi filatelici...
... insomma, tutto quanto c'è di filatelico in noi

spero che questo post sia molto frequentato, soprattutto dai nuovissimi iscritti!
io stesso, del resto, sono iscritto solo da qualche mese, ma mi permetto di scrivere, ad incoraggiare i timidi che in questo forum mi sento a casa!
a proposito, preparo i l caffè x tutti