Da qualche parte ho il numero di Cronaca Fiatelica che riporta l'elenco delle emissioni con codice a barre e la tiratura. Lo cerco e poi Vi dico.

cav_matraire ha scritto:ciao a tutti![]()
sono indubbiamente carini questi codici a barre e nulla di male contro chi li colleziona perchè in effetti danno qualche informazione in più (di sicuro gli ordinari che non i commemorativi per via delle diverse tirature) ma ho trovato davvero da ultima spiaggia l'articolo di cronaca filatelica quando paragona questi codici al gronchi rosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
a dir poco allibito..
se a 50 anni quasi dal gronchi rosa la stampa filatelica e la filatelia in generale utilizza ancora l'illusione del gronchi rosa, ovvero del facile e immediato guadagno, per tentare di tirar su un mercato alla frutta, davvero non so cosa pensare...
da notare che è bastata qualche settimana per vedere su ebay i francobolli con codice venduti a 5,00 euro l'uno..ripeto liberissimo ognuno di fare quel che vuole ma non lamentiamoci se la filatelia è in crisi, se le riviste non si vendono, se i cataloghi scrivono cavolate, eccetera...
a mio avviso notizie del genere o meglio articoli scritti in quel modo finiscono solo per alimentare quella bramosa rincorsa alla speculazione che ha fatto e continua a fare la fortuna di tanti speculatori..ma non chiamate questa filatelia!!!!!!!!!!
ovviamente a mio modesto parere!
Caelinus ha scritto:Ciao a tutti.
Cerco una foto del francobollo del 2008 " Festival della filatelia " da 0,85 con il codice a barre.
Non sono riuscito a trovarla nè su ebay nè su Delcampe.
Forse non ha il codice a barre?
Potete aiutarmi?
Grazie
Lino