bomber ha scritto: ...direi che Bottacchi-Ballabio-Cardillo...(in ordine alfabetico...) sono il non plus ultra della IV per come la vedo io....
Jose'
ps Giovanni...bello il 14Ci...di una freschezza impressionante ...non ha un atomo giallo...non è che li lavi con Mastrolindo...
il tuo febbr. 61 non lo inquadro però oserei un 60.
Giovanni Salvaderi ha scritto:Ciao: Valerio, eccoti accontentato, le classificazioni sono di Ballabio, quindi le ritengo abbastanza sicure, considerando comunque che siamo tutti esseri umani e davanti ad un monitor, scusami ma ci tengo a sottolinearlo ogni tanto per chi ci legge In sequenza Cn bruno rossastro/Dg arancio brunastro/Dh arancio rossastro
Ciao, da ignorante in tutti i colori della Sardegna, ma pratico di colori in fotografia, rivedendo i topic scorsi come il tuo, mi sorge una domanda, dallo scan si nota il bianco della carta sul secondo e terzo, mentre il primo ha un bianco smorto, se il bianco carta è stato modificato dal tempo, conservazione e luce, penso che anche il colore abbia avuto la medesima modifica. E' una considerazione da tenere in conto o nò? Cordialmente. zio Italo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mi piace tutto quello con i denti, e se vecchio anche senza.
Italo
Italo Pagotto
P.O.Box 43
30126 Lido di Venezia VE
branca_leone ha scritto:Ciao, da ignorante in tutti i colori della Sardegna, ma pratico di colori in fotografia, rivedendo i topic scorsi come il tuo, mi sorge una domanda, dallo scan si nota il bianco della carta sul secondo e terzo, mentre il primo ha un bianco smorto, se il bianco carta è stato modificato dal tempo, conservazione e luce, penso che anche il colore abbia avuto la medesima modifica. E' una considerazione da tenere in conto o nò? Cordialmente. zio Italo
Italo, certamente è un altro fattore da tenere in considerazione per le classificazioni.
Ciao Danilo...come va???....ti dico la verità...avevo pensato anche io a qualcosa del genere... però visto che sei tu l'esperto di queste tinte come te lo spieghi l'annullo Febbraio 61??... anche perchè come hai scritto la maggior parte di queste tinte la troviamo tra Mag-Sett del 61... Jose'
bomber ha scritto:Ciao Danilo...come va???....ti dico la verità...avevo pensato anche io a qualcosa del genere... però visto che sei tu l'esperto di queste tinte come te lo spieghi l'annullo Febbraio 61??... anche perchè come hai scritto la maggior parte di queste tinte la troviamo tra Mag-Sett del 61... Jose'
Bene grazie josè!
Non avevo fatto caso al mese d'uso... il quale è ''un punto in sfavore'' dell ipotesi che ci eravamo posti...tieni conto però che tutti i dati che abbiamo a disposizione sono frutto di ricerche fatte su ''molti esemplari'' ma ci potrebbe sempre essere l esemplare che smentisce i dati raccolti...questo detto molto in generale...vedremo quando ti arriva....a proposito...è arrivato!??!?!
bomber ha scritto:Ciao: Danilo, trovare un dato che smentisce tantissimi esempi mi sembra "molto difficile"...come arriva ti faccio sapere...ciao Jose'
Zio per me escluderei i bistri del 63 e comunque anche il Dg (arancio brunastro) il Df ci può stare, ne ho uno molto simile che ti mostro anche se a monitor..........
p.s. se vai a pag. 58 trovi anche il Dg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie Giovanni ! In effetti il tuo è molto simile. Mi lascia un pò perplesso la stampa molto carica Ma in realtà il Df centrale nella pubblicazione di Ballabio ha caratteristiche molto simili.
P.S. me li vado a cercare questi con la stampa così.... pompata, sta diventando quasi una specializzazione....
ziopino
SOSTENITORE 200820092010 201120122013201420152016 201720182019 Ognunu donat contu de sa bertula sua
valerio66vt ha scritto:In confronto il tuo è molto più arancio. Probabilmente il pezzo in questione sarà un arancio ocra 14 De, mentre non ci vedo un bistro arancio 14 Df.