Ringrazio Maurizio per aver riportato la notizia e tutti gli amici per i commenti inseriti.
Mercoledi prossimo, se andrà bene, sarà solo la prima di una serie di puntate che proseguiranno per diversi mesi, a cadenza periodica di 15-20 giorni. Naturalmente, al di là degli argomenti, cercherò di utilizzare un linguaggio non tecnico e di trattare contenuti non profondamente filatelici: l'obiettivo è appassionare, non tenere un simposio.
Ritengo, questa, una bellissima occasione per parlare di filatelia ad un pubblico di non addetti ai lavori, occasione che, se ben organizzata, può certamente inorgoglirmi sul piano personale, ma (penso) possa essere di giovamento (vista la diffusione della trasmissione) a
tutto il nostro fantastico hobby. Da filatelista italiano, ritengo importante che la redazione di una trasmissione televisiva di così ampia diffusione abbia pensato di realizzare questa rubrica, al di là del fatto personale che abbiano contattato me: questo è il punto focale.
Chiudo ringraziando gli amici (Fildoc e Pino in particolare) per l'aiuto già fornito nel reperimento di alcuni pezzi utili per la prima puntata, e ringrazio in anticipo tutti gli amici che potranno (se lo vorranno) nel prossimo immediato futuro essermi d'aiuto (per i motivi sopra esposti) nel reperimento del materiale da mostrare in trasmissione.
