Probabilmente sarà comune ma volevo sapere se è noto il valore da £ 2,00 con centro capovolto per le marche catastali.
Saluti
Valerio
Le marche catastali con la varietà "centro capovolto"
- valerio66vt
Re: Marca catastale con centro capovolto
Valerio, non dirmi che l'hai trovato a Romafil: delle catastali sono noti vari errori di colore del tondo con il valore, ma valori capovolti mi sono nuovi. Ce ne posti un'immagine?valerio66vt ha scritto:Probabilmente sarà comune ma volevo sapere se è noto il valore da £ 2,00 con centro capovolto per le marche catastali.
Michele
- valerio66vt
Ciao Michele
Non l'ho trovato a Romafil ma l'ho ricevuto in un lotto.
Eccolo. peccato sia rovinato.
Valerio
Non l'ho trovato a Romafil ma l'ho ricevuto in un lotto.
Eccolo. peccato sia rovinato.

Valerio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In verità era conosciuto il valore da un centesimo e si ipotizzava che tutta la serie potesse essere rinvenuta con i valori capovolti. Pur non condividendo l'ipotesi dobbiamo aggiungere il valore trovato da Valerio.
Kris
ps: non so aggiungere le immagini perciò farò vedere il centesimi uno capovolto in altra occasione
Kris
ps: non so aggiungere le immagini perciò farò vedere il centesimi uno capovolto in altra occasione
- valerio66vt
Ciao Kris
Un piacere leggerti.
Per quello che riguarda le specializzazioni debbo dirti che ho molto lavorato nel campo della filatelia postale sui segnatasse del regno del 1870-1890 a riguardo (nel caso specifico posizioni di filigrana e centri rovesciati) e per esperienza diretta mi sono fatto l'opinione che se si iniziano a trovare più valori con delle prerogative credo sia "naturale" che vi siano queste prerogative in tutta l'emissione a meno di stampe differite di alcuni valori.
Sono contento comunque di aver dato un apporto al campo della filatelia fiscale per una ricerca che langueva e che magari esperti del settore vorranno approfondire.
Ciao
Valerio
Un piacere leggerti.
Per quello che riguarda le specializzazioni debbo dirti che ho molto lavorato nel campo della filatelia postale sui segnatasse del regno del 1870-1890 a riguardo (nel caso specifico posizioni di filigrana e centri rovesciati) e per esperienza diretta mi sono fatto l'opinione che se si iniziano a trovare più valori con delle prerogative credo sia "naturale" che vi siano queste prerogative in tutta l'emissione a meno di stampe differite di alcuni valori.
Sono contento comunque di aver dato un apporto al campo della filatelia fiscale per una ricerca che langueva e che magari esperti del settore vorranno approfondire.
Ciao
Valerio
- valerio66vt
Allego per conto di Kris la marca catastale con il valore da 1 centesimo con centro rovesciato.
Saluti
Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nel catalogo "Fiscali d'Italia" si citano sei valori con il centro rovesciato: 1, 5, 10 e 20 centesimi, 1 e 2 lire. Mi arriverà la scansione del 10 cent (scuro) che confermiamo a quell'elenco teorico
Kris
Revised by Lucky Boldrini - November 2011
Kris
Revised by Lucky Boldrini - November 2011