C.P. Lire 1,20 su Cent. 15 - I 3 tipi di tappeto a parentesi

Forum di discussione sugli Interi postali, Cartoline postali, Buste postali, ...

Moderatori: cialo, somalafis

Rispondi
andrea di lena

C.P. Lire 1,20 su Cent. 15 - I 3 tipi di tappeto a parentesi

Messaggio da andrea di lena »

Ho acquistato recentemente l'Intero Postale sovrastampato L. 1,20 su 15 C.mi con tappeto sulla parola di propaganda Vinceremo, secondo quanto indicato dal Pertile ci sono diversi tipi di sovrastampe 1°, 2° e 3° tipo (oltre a quelle capovolte) che variano in funzione dell'inclinazione delle parentesi. Secondo il mio pensiero, quando l'ho acquistato, era da classificare di terzo tipo ovvero colonne parentesi verticali, a casa dalla bustina che conteneva l'intero è saltata fuori una descrizione che la configura come 1° tipo. La cosa che mi fa pensare è che la descrizione è stata redatta da una persona che ritengo abbastanza esperta.
Essendomi ultimamente un pò :ehm: rimbambito mi piacerebbe sapere dagli amici del Forum, in base alle loro conoscenze sugli interi postali, se è meglio che lasci perdere e mi interessi di altre cose o se sono sulla strada della :ridere: redenzione.
sovrtappeto 001.jpg

Ciao: Ciao: Andrea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
marcadabollo

Re: Sovrastampa tappeto su 15 c. vinceremo

Messaggio da marcadabollo »

Penso che possa stare tranquillo: sei ancora lucido. Secondo me infatti è un terzo tipo:

http://img.photobucket.com/albums/v617/ ... eto002.jpg
sovrtappeto002.jpg

Oltre all'allineamento verticale delle parentesi, del riquadro c'è la tipica sequenza di tre parentesi orientate allo stesso modo, una caratteristica del tipo, insieme ad un' analoga situazione di quelle mozze dell'ultima fila.
Michele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
andrea di lena

:fiu: Grazie del sostegno Michele, quindi avevo :leggo: visto giusto, posso :moto: ripartire alla grande!!!!
Immagine
Franco Moscadelli
Contatta:

Messaggio da Franco Moscadelli »

Ciao: Marcadabollo :clap: ..............e per Andrea:

soprast modified.jpg

:abb: Franco
FRANCO MOSCADELLI
Su www.francomoscadelli.it da consultare gratuitamente il catalogo delle VARIETA' DI REGNO aggiornato periodicamente e per la Toscana il catalogo dei Bolli Tondo Riquadrati, delle Collettorie e degli Ottagonali a sbarre. Inoltre il catalogo mondiale delle sigle firme e timbri dei periti filatelici. Rubrica di varietà di Regno e Repubblica su: http://www.ilpostalista.it

SOSTENITORE 2007 ... 2017
andrea di lena

Grazie Franco anche per il tuo intervento, diciamo che ero quasi certo della classificazione, però ho voluto fare il S. Tommaso della situazione.

Revised by Lucky Boldrini - November 2011
Immagine
Rispondi

Torna a “Interi postali”

SOSTIENI IL FORUM