avete inoltre idea di quante strisce dovrei acquistare per coprire le annate dal 90 ad oggi?
grazie

Revised by Lucky Boldrini - November 2009
Moderatore: robymi
pilotino85 ha scritto:personalmente sarei orientato a scegliere le kanguro della bolaffi perchè sono autoadesive, ma non so il prezzo quanto sia concorrenziale. E' possibile trovare un prodotto simile ma a costi ridotti?
Massimo Bernocchi ha scritto:scusate, ma la kanguro della bolaffi ora sono pregommate?, le ho sempre apprezzate per il fatto dei lati chiusi, in effetti sono più stabili i francobolli all'interno, ma non le ho mai usate perchè mi sembravano da incollare a parte....forse mi confondo con altre simili
max
cirneco giuseppe ha scritto:Per la mia collezione da esposizione uso le kanguro della Bolaffi.
I due lati chiusi assicurano la perfetta staticità dei francobolli.
Per le altre mie esigenze, invece, uso le hawid.
CoguaroB ha scritto:Massimo Bernocchi ha scritto:scusate, ma la kanguro della bolaffi ora sono pregommate?, le ho sempre apprezzate per il fatto dei lati chiusi, in effetti sono più stabili i francobolli all'interno, ma non le ho mai usate perchè mi sembravano da incollare a parte....forse mi confondo con altre simili
max
Ciao Massimo, ora sono pregommate, NON sono autoadesive, bisogna inumidire la colla.
Tu sei fermo come me a quelle di 30 o più anni fà, come quelle che seguono, che costavano 100 Lire a bustina, poi 200, 250, 300, ne ho ancora un mucchio, erano leggermente più spesse di quelle odierne, e meno "rifinite sui lati chiusi, quelle trasparenti, avevano il vantaggio, non essendo gommate, di poterle usare in orizzontale o verticale lasciando i lati aperti sempre in alto e a destra, con quelle a sfondo grigio o nero, o le trasparenti pregommate, le puoi usare solo in una posizione, oppure "ruotarle" sul piano, ma ti rimarrebbe l'apertura in Alto e a Sinistra, più comodo per un mancino.![]()
Comunque, a Milano, mi ha regalato 3 confezioni di prova gratuite, le devo provare incollandole sull'immagine del francobollo stampata a colori per vedere se la colla inumidita non mi sbava l'immagine.
Il vecchio tipo non gommato
Il nuovo tipo pregommato
Confronto tra vecchie e nuove
![]()
Massimo Bernocchi ha scritto:...
ciao beppe, no....... io avevo sempre in mente quele con le stampe kanguro in grigio sul retro...![]()