016_3.JPG
, anni 30 -Ferrovia Alto Pistoiese
Ferrovia Alto Pistoiese
, anni 30 -
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: fap
coloniale ha scritto:Questa piccola ferrovia elettrica che attraversava un paesaggio montano di incomparabile bellezza,se mantenuta,poteva essere una attrazione turistica interessante
Ho fatto qualche ricerca

Qui riporto la locandina della linea con il percorso. Da Pracchia (da dove si diramava dalla ferrovia Porrettana )a S.Marcello Pistoiese.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giampiero
Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Re: fap
foto molto belle,Giampi,complimeti. Ribadisco che questo " Trenino "avrebbe potuto avere una importanza turistica eccezionale se,da Mammiano,ultima fermata fosse stato fatto proseguire nella val di Lima verso l'Abetone. Invece si preferì demolire la linea della quale restano ,quasi tutte abbandonate a se stesse,le piccole,pittoresche stazioni
- miticofranca
Re: Ferrovia Alto Pistoiese
Da ferroviere, appassionato di ferrovie e di montagna concordo con la sua utilità ai giorni d'oggi, come la ferrovia della Val gardena 

Colleziono:
Italia Regno
Italia Repubblica
Colonie
cartoline ferroviarie e di Cecina
visita il mio sito filatelico http://www.webalice.it/simone.francalac ... /index.htm
SCAMBIO Repubblica, Regno e Colonie
Italia Regno
Italia Repubblica
Colonie
cartoline ferroviarie e di Cecina
visita il mio sito filatelico http://www.webalice.it/simone.francalac ... /index.htm
SCAMBIO Repubblica, Regno e Colonie
- Patrizio64
Ferrovia Alto Pistoiese
Passaggio del treno dalla pensione L'Abetina
Re: Ferrovia alto Pistoiese
Stupenda cartolina!
Avevo giusto in programma un giro da quelle parti un paio di settimane fa', purtroppo saltato...
Ma ci riprovo!
Avevo giusto in programma un giro da quelle parti un paio di settimane fa', purtroppo saltato...
Ma ci riprovo!
Ciao!!!
Paolo
Sostenitore dal 2009
Cosa colleziono? Per ora Repubblica, qualcosa del Regno, ma non disdegno tutto il resto.
Sta cominciando ad intrigarmi il Lombardo Veneto....
E poi tanti francobolli ferroviari!
Paolo
Sostenitore dal 2009
Cosa colleziono? Per ora Repubblica, qualcosa del Regno, ma non disdegno tutto il resto.
Sta cominciando ad intrigarmi il Lombardo Veneto....
E poi tanti francobolli ferroviari!
- Patrizio64
Re: Ferrovia alto Pistoiese
F.A.P. : Stazione di Pracchia anni 30