luciano garagnani ha scritto:arrgianf ha scritto:qualcuno buono di questi? Grazie.
Soprastampe false.
Le soprastampe sono state eseguite su francobolli Ungheresi già annullati. Si riesce a vedere, per quasi tutti gli annulli, che non sono di FIUME.![]()

luciano garagnani ha scritto:arrgianf ha scritto:qualcuno buono di questi? Grazie.
Soprastampe false.
Le soprastampe sono state eseguite su francobolli Ungheresi già annullati. Si riesce a vedere, per quasi tutti gli annulli, che non sono di FIUME.![]()
pescatorediperle ha scritto:Anche io provo...
Sig.Ivan questo blocco ha soprastampa falsa?
Grazie
Mario
arrgianf ha scritto:come sono?
andrea.marini ha scritto:arrgianf ha scritto:come sono?
Non mi esprimo per le soprastampe "FIUME" che per la mia poca esperienza sono di difficile individuazione, ma per i restanti direi che l'unico che mi sembra buono è il 30 cent. della prima fila.
Non prenderlo per oro colato, aspettiamo se qualcuno può fornire altre indicazioni.
![]()
![]()
![]()
Andrea
PS. le sporastampe del secondo posto sono "evidentemente" false.
arrgianf ha scritto:andrea.marini ha scritto:arrgianf ha scritto:come sono?
Non mi esprimo per le soprastampe "FIUME" che per la mia poca esperienza sono di difficile individuazione, ma per i restanti direi che l'unico che mi sembra buono è il 30 cent. della prima fila.
Non prenderlo per oro colato, aspettiamo se qualcuno può fornire altre indicazioni.
![]()
![]()
![]()
Andrea
ehm... non capisco quali escludi allora. Quelli dell'ultima fila?
andrea.marini ha scritto:arrgianf ha scritto:andrea.marini ha scritto:arrgianf ha scritto:come sono?
![]()
![]()
![]()
Andrea
ehm... non capisco quali escludi allora. Quelli dell'ultima fila?
Per tutti quelli con la soprastampa "FIUME" (per intenderci i francobolli ungheresi), non mi esprimo, tutti gli altri falsi tranne il 30c della prima fila...
andrea.marini ha scritto:3° prima fila, 3° seconda fila, tutta la quarta fila.
![]()
![]()
![]()
Andrea
Fabio76 ha scritto:Partiamo con i primi due dall'alto, sembrerebbero falsi perchè sono fatti molto bene ed è difficile riconoscerli tramite lo schermo, comunque io ci metterei un punto di domanda, idem il 5 centesimi verde, gli annulli sono sicuramente falsi.
Passiamo al 10 e al 30 centesimi che sono sicuramente originali sia come Fb che come sovrastampe, mentre l'annullo del 30 si vede troppo poco per dare una valutazione.
Il 30 centesimi senza sovrastampa è falso sia il Fb che l'annullo.![]()