L'annullo nominale a sbarre di raccomandazione di Firenze

Forum di discussione generale sugli annulli usati negli uffici postali italiani e non...
Rispondi
cesare

L'annullo nominale a sbarre di raccomandazione di Firenze

Messaggio da cesare »

Un caloroso saluto a tutti gli amici del forum.

Ancora una volta chiedo la vostra collaborazione per risolvere un quesito di natura storico postale e più precisamente il dilemma che riguarda l'esistenza o meno del nominale a sbarre di raccomandazione dell'ufficio fiorentino.

Oramai ero giunto ad una conclusione negativa, avendo avuto modo di vedere solo gli
ordinari usati come annullatori delle corripondenze raccomandate....

ann nom sbarre 17 FIRENZE (R) 17-10-93 f&f.JPG

Ultimamente mi sono capitati tra le mani alcuni numeri del notiziario ASIF della fine degli anni settanta e in questi, incredibile, un articolo di Azeglio Onofri, proprio, sugli ottagonali a sbarre.

Nella lista degli uffici e delle date estreme d'uso, uno in particolare ha attirato la mia attenzione......quello di FIRENZE (RACC) 15 sbarre in data 28 -1-1892....... di cui si riferisce pubblicato sul Collezionista del 27-11-1976.

Si fosse trattato di una semplice segnalazione avrei mantenuto il mio consueto scetticismo, sapendo quanto sia facile cadere in errore in talune attribuzioni........ma in questo caso sembra proprio che l'esistenza del bollo fantasma sia documentata.

Basterebbe reperire il numero della rivista cui sopra.
Alla biblioteca del circolo la nostra raccolta (incompleta) parte dal 1984.
Potete aiutarmi a svelare l'arcano?

Maurizio

Revised by Lucky Boldrini - April 2012
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
maurizio
Rispondi

Torna a “Annullamenti”

SOSTIENI IL FORUM