Buongiorno,
qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema di alloggiare i booklets in classificatori o altro per poter visionarli ed aprirli senza dover fare troppe operazioni ??
grazie per le idee
ciao Gianni
Come conservare i booklets inglesi
Come conservare i booklets inglesi
Colleziono Inghilterra
Plating 1 penny,
Perfin ,
Annulli &
Sovrastampe commerciali
Plating 1 penny,
Perfin ,
Annulli &
Sovrastampe commerciali
Re: booklets inglesi
Per quelli in vecchio stile, gli stitched per intenderci, c'è poco da fare: si tengono chiusi e si sfogliano togliendoli dal loro "giaciglio" che, nel mio caso, è una scatola di cartone. Ma di questi ho messo in album, con taschine tagliate a misura, i panes che mi interessava mostrare, ovvero quelli con valori diversi se-tenant o con pubblicità, cosa che ovviamente ha comportato la scucitura del libretto (quando non ho comprato direttamente i panes). Stesso destino per i prestige booklets. Per quelli all'olandese, con il pane piegato ed incollato alla copertina, ho usato lo stesso approccio dei panes di quelli cuciti: aperti in taschina tagliata a misura (e certe volte servono taschine decisamente sovradimensionate, che comportano il sacrificio di grosse taschine per foglietti).
Ci sono vari produttori di materiale filatelico che vendono fogli trasparenti con tasche orizzontali a misura di libretto aperto, ma non ne ho mai usati, perchè separano i libretti dal loro contesto, ovvero i francobolli che contengono.
Michele
Ci sono vari produttori di materiale filatelico che vendono fogli trasparenti con tasche orizzontali a misura di libretto aperto, ma non ne ho mai usati, perchè separano i libretti dal loro contesto, ovvero i francobolli che contengono.
Michele
Re: booklets inglesi
grazie per l'idea , per assurdo si potrebbe fare scansione del pane e della quarta pagina del booklet , preparando un foglio ....ma ne vale la candela ?
a presto gianni
Revised by Lucky Boldrini - April 2012
a presto gianni
Revised by Lucky Boldrini - April 2012
Colleziono Inghilterra
Plating 1 penny,
Perfin ,
Annulli &
Sovrastampe commerciali
Plating 1 penny,
Perfin ,
Annulli &