Non disperare!!!
Oggi, tra le diverse buste, c'era questa:
bustaviaggiGPII.jpg
L'avevo spedita per chiedere l'annullo il 7 gennaio, sul filo di lana per rientrare nei fatidici 60 giorni... e mi è arrivata oggi!!
Poi, visto che ci sono, mostro anche le altre buste.
dalla Germania:
busta001.jpg
E dalla Francia:
bustaFR.jpg
Sono particolarmente contento di quest'ultima raccomandata per il suo contenuto, che vi mostro:
Premetto che 4 francobolli tutti assieme del 10 cent. medaglie d'oro al valor militare in una corrispondenza non ne avevo ancora visti.
La cartolina pare spedita ad un filatelico (e forse anche da un filatelico), infatti il testo, nella mia traduzione
pedestre, dovrebbe suonare circa così: "
Gent.mo Comandante, ho appena ricevuto la vostra cartolina e domani vi invierò Scapaccino (1) coi francobolli, come voi li desiderate. Si tratta di una serie commemorativa di medaglie al valor militare e solamente il francobollo da 10 cent. rappresenta il carabiniere. Vi invierò tutta la serie nuova non obliterata. Distinti Saluti, (Firma)".
cartolinaCC.jpg
(1) Si tratta di Giovan Battista Scapaccino, carabiniere, prima medaglia d'oro al valor militare, ucciso a Les Echelles nel 1834. Probabilmente il mittente della cartolina ha associato la figura stilizzata del carabiniere del francobollo a quella di G.B. Scapaccino.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao,

Marco.
Le mie vendite su
delcampe e su
ebay
La mia pagina personale