P. M. Bu Sceifa

Forum di discussione sulla posta militare
Rispondi
Lucio

P. M. Bu Sceifa

Messaggio da Lucio »

Ciao: :lugana: ... ciao e lugana a tutti ... :lugana: Ciao:
Lucio

*ltrc1247* **19130122**
Ultima modifica di Lucio il 19 agosto 2012, 10:22, modificato 1 volta in totale.
... Lucio ... Ciao: cordiali saluti Ciao: :wine: Lugana per tutti :wine: ...

... malato d' interi .. varietà .. annulli .. moduli ed etichette postali .. erinnofili ...
... le mie infezioni .. cancelleria .. posacenere .. adesivi in foglio .. promocard ..
.. biglietti in genere .. bustine zucchero .. lotterie .. carte telefoniche .. spille ..
.. confezioni per alberghi prodotti igiene e pulizia .. stecchini .. tappi .. semenze ...
johnnyVI

Re: 20110615 Misurata Posta Militare _ltrc1247_

Messaggio da johnnyVI »

Ciao, l'annullo mi sembra questo, l'ho preso da qui:
http://www.thepostalgazette.com/issues/ ... _G_I_T.pdf
John. Ciao:
RiccardoB

Messaggio da RiccardoB »

Proprio il bollo citato da Johnny!

Ufficio postale di Bu Sceifa (Misurata marina).
A Sidi Bu-Sceifa punta di sbarco e base di rifornimento della 7ª Divisione venne aperto un Ufficio Postale Militare il 17 giugno 1912.Venne dotato inizialmente di un timbro provvisorio in gomma ed usato per poco tempo con inchiostro verde, lilla e blu chiaro.
A fine mese l'Ufficio ebbe due timbri metallici con spazio differente tra POSTA e MILITARE.
Le spaziature sono rispettivamente di 2 e 3 millimetri.

Il 15 giugno 1913 l'Ufficio Militare si trasformò in Ufficio di posta civile e mancando in quel momento di timbro apposito, si scalpellò la parola MILITARE de quello esistente.
Altra immagine visibile nella rivista citata.
L'ufficio fu chiuso il 5 luglio 1915.

Riccardo
Lucio

Messaggio da Lucio »

Ciao: :lugana: ... ciao tutti .. grazie JohnnyVI e grazie RiccardoB, or mia curiosità appagata è .. lugana ... :lugana: :lugana:

Lucio

60 *ltrc1247*

Revised by Lucky Boldrini - May 2012
... Lucio ... Ciao: cordiali saluti Ciao: :wine: Lugana per tutti :wine: ...

... malato d' interi .. varietà .. annulli .. moduli ed etichette postali .. erinnofili ...
... le mie infezioni .. cancelleria .. posacenere .. adesivi in foglio .. promocard ..
.. biglietti in genere .. bustine zucchero .. lotterie .. carte telefoniche .. spille ..
.. confezioni per alberghi prodotti igiene e pulizia .. stecchini .. tappi .. semenze ...
Rispondi

Torna a “Posta Militare”

SOSTIENI IL FORUM