L'Onorevole G.

Forum di discussione generale sulla filatelia.
(Se non individuate una sezione più indicata inserite qui i vostri interventi)
cirneco giuseppe
Contatta:

Re: l'onorevole G.

Messaggio da cirneco giuseppe »

Ahahahahah :ris:

Fantastico Maurizio!

:clap: :clap: :clap:
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
naviganti

Messaggio da naviganti »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
...Certo bisogna farne di strada da una ginnastica d'obbedienza fino ad un gesto molto più umano che ti dia il senso della violenza però bisogna farne altrettanta per diventare così coglioni da non riuscire più a capire che non ci sono poteri buoni...

adoro la mia gatta :-)
Vacallo

Messaggio da Vacallo »

Bellissimo!!
Già mi era piaciuto moltissimo la storia della DLR, ma questa è ancora migliore.
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)

Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali

Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2024
maupoz

Messaggio da maupoz »

Ciao: Ciao:

Riassunto delle puntate precedenti:
L'onorevole G. sta verificando l'agenda degli impegni predisposta dal suo segretario personale.
L'onorevole G. è oggetto di attacchi da parte di esponenti dell'opposizione.
L'onorevole G. è stato convocato a Roma, da Sua Eminenza
L'onorevole G. , dopo il colloquio con Sua Eminenza, finanzia una linea ferroviaria in Perù e scopre chi è la "gola profonda"

AGOSTO

Quest’anno … agosto in montagna … esordì l’onorevole G. … prima si va in Valle d’Aosta

Immagine

e poi nelle Dolomiti Trentine ….

Immagine

anche perché il 25…. devo essere a Trento, per la fiera del turismo ……

Immagine

omise volutamente di fare riferimento al fatto che la fiera era INTERNAZIONALE ….. questo per via di una recente vicenda accaduta a Pechino.

Amore…. disse Eleonora Maria Isabella (per gli amici EMI) …. anche quest’anno in montagna??”

Piccina mia ….. rispose l’onorevole G. …. ti ho già spiegato il perché ……… non abbiamo targhette di località marittime!!”

Cucciolo mio …… allora torna utile il maglioncino che mamma ti ha regalato per il tuo compleanno

E già ……. la storia del maglioncino

…….. era un maglioncino in lana di alpaca …. così garantiva l’etichetta

… dai colori sgargianti e con disegni che rappresentavano "la bestiola"

Molto particolare” fu il commento dell’onorevole G. quando sua suocera, la cara Beatrice, glielo mise tra le mani.

Caro, gli aveva detto sua moglie, che bello il regalo della mamma.
E' originale del Perù.
Pensa che un caro amico, compagno di scuola della mamma, le aveva chiesto un favore, di intercedere presso Sua Eminenza per un suo progetto di un tratto di ferrovia per la sua missione in Perù

Beh… non ci crederai…… le vie della Provvidenza…. tramite Sua Eminenza un generoso benefattore ha provveduto ad un congruo finanziamento dell’opera … e … pensa …. ha voluto mantenere l’anonimato. Così Padre Pedro, così si chiama l'amico della mamma, non sapendo chi ringraziare, ha inviato dei regali a mamma

Cose di altri tempi "…. aveva bofonchiato l’onorevole G. … recandosi in cucina

Si era armato di coltello …..aperto il frigorifero …. estratto un ananas … e ….. ZAC….ZAC ….due brevi fendenti …….

la cara Beatrice … uno …. la cara Beatrice… due

furono le parole che giunsero alle orecchie di EMI

…… che fortunata la mamma ad avere un genero affettuoso come G. … pensò……

Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
remo

Messaggio da remo »

Caro ONOREVOLE G.
sono di nuovo a scriverle, anche se mi ero ripromesso di stare lontano da questa vicenda, che va assumendo via via contorni... sempre più torbidi, raccapriccianti (immagino la sensazione nell'indossare il maglioncino "MADE by BEA" in lana di ...ZIGRINO..altro che alpaca) :devil: , e dagli sviluppi imprevedibili.

Come ben sa,...e questo è uno dei risultati delle sue oscure trame, il Partito mi ha spedito dall'altra parte del mondo.
Australia.jpg

Mi aspettano noiose conferenze al "Fogolar Furlan" ed al "Club Marconi" di Melbourne e Sydney e le vivaci dispute con la sua persona saranno un ricordo, ma questa è la giusta ammenda per non aver saputo scegliere bene, come Lei m'insegna,... gli alleati.

Comunque le scrivo perchè da poco il perfido SHILLIPOT :vampiro: è riuscito ad intercettare una missiva a Lei diretta proprio dal Perù!!!
Esperanto.jpg

"L'affaire" Ferrovie in Perù potrebbe essere in pericolo! (A proprosito "l'affaire" GIENNIFER invece come va? Non la menziona più è forse fuggita anche lei a Villa Galbana?)
Capisco che il suo agente in loco abbia deciso di usare un linguaggio ...CRIPTATO... a me sconosciuto... ma non all'infido :vampiro: SHILLIPOT e suppongo neanche alla cara BEA!!!

Pensi cosa accadrebbe se la lettera cadesse nelle mani della perfida BEA o ancor peggio di Sua EMINENZA!!!...KATASTROFO come è scritto nella lettera. Credo che l'espressione "MALALTA PARTO DELLA URBO" si riferisca al triste giorno in cui BEA comparve ai suoi occhi ( :devil: SHILLIPOT esperto nell'uso della macchina per decrittare "LECTOR" avuta in prestito dal buon vecchio James e da Tatiana Romanova, lo traduce letteralmente " IL MALEDETTO PARTO DELLA BESTIA").

Il consiglio che le do è di comunicare al suo agente a Lima di cambiare codice segreto.

SHILLIPOT vorrebbe farla passare per quello che non è:
Uomo da Vendere.jpg

...ma di lui me ne occuperò personalmente...

nel frattempo massima segretezza nelle manovre in Sud America... e si ricordi...non si fidi di nessuno ne anche dell'ONOREVOLE C.!
TACI.jpg

Esequie a Lei ed alla Signora EMI (ma è la stessa della Casa Discografica con cui i BEATLES hanno fatto la prima emissione della celeberrima PENNY BLACK? :f_???: )
con stima, suo ONOREVOLE R.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
bomber

Messaggio da bomber »

FANTASTICO MAURIZIO... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: meglio di uno scrittore... :oo: :oo: Ciao: Ciao:
Jose'
maupoz

Messaggio da maupoz »

Josè ......grazie....... :OOO: :OOO:

L'onorevole G. sta verificando l'agenda degli impegni predisposta dal suo segretario personale.
L'onorevole G. , dopo il colloquio con Sua Eminenza, finanzia una linea ferroviaria in Perù e scopre chi è la "gola profonda"
L'onorevole G. è in ferie (in montagna causa mancanza targhette marittime)

Era una bella giornata d’estate.
Il cielo era terso e un bel sole faceva scintillare le nevi sui monti.
L’aria era frizzantina.

L’onorevole G., seduto al belvedere dell’albergo cinque stelle dove da anni si recava in vacanza, stava sorseggiando un aperitivo mentre riguardava l’agenda con i futuri impegni.

Ora dovete sapere che il soggiorno dell’onorevole G. presso l’albergo cinque stelle era assolutamente gratuito, per lui e signora.
Questo per via di una vecchia vicenda per la quale il geniale intuito dell’onorevole G. aveva salvato il proprietario da una grave crisi finanziaria.

Scuserete se vi annoio ma la vicenda merita di essere raccontata.

Il proprietario aveva pensato di denominare l’albergo “LA CASTAGNA” chè gli pareva il nome indicato per la località in cui sorgeva (i soliti maligni ritenevano invece per via dei prezzi già allora non proprio a portata di tutti).

Era accaduto che per un errore nella compilazione del modulo comunale per l’autorizzazione alla pubblicità dei pubblici esercizi era stata sbarrata la casellina “targa minima -metri due” mentre la ditta incaricata di realizzare la scritta aveva ricevuto indicazioni per metri tre.

In breve, a scritta realizzata, ci si accorse che non tutte le lettere stavano nella targa per cui invece di “LA CASTAGNA

si arrivò .. precisi …. precisi…

a far stare la scritta

“LA CASTA”

“Bello …. commentò l’onorevole G. la prima volta che vide la scritta……. sintetico ed efficace, questo albergo mi piace”

E tutto andava bene fino al giorno in cui uscì nelle librerie di tutta Italia un famoso libro scritto da due noti giornalisti.

Apriti cielo!!! Il “politicamente corretto” portò in breve a numero disdette delle prenotazioni.

Al proprietario disperato venne in soccorso l’ingegno dell’onorevole G.

Guardò la scritta è disse “Beh…. che problema c’è ……. costerà un po’ … ma il problema mi sembra risolvibile”

In breve …….

Una cassapanca antica con particolare lavorazione fatta da un artigiano locale ….
Una serie di articoli “commissionati” al maggiori quotidiani della Regione, provincia e comuni limitrofi.
Una bella gigantografia da posizionare a fianco della cassapanca antica collocata nell’ingresso principale…….

……………… et voilà ……………………..

“vede, commentò soddisfatto l’onorevole G., non deve nemmeno cambiare la carta intestata”

Cominciò a “girare” la voce che nell’albergo avesse soggiornato e per questo le era stato dedicato il nome ………. una nota attrice…………….

Una targa in ottone, di fianco alla cassapanca, completò l’opera

“Qui si è seduta Laetitia Casta

Immagine

Una signora tra pubblico protestò "ma non è una targhetta!!!"

Ma la maggior parte dei presenti rispose "ma è un gran bel vedere!!!"

Gli affari ripresero presto a rifiorire e il proprietario per sdebitarsi con l’onorevole G. gli garantì il soggiorno illimitato (il tutto avvenne naturalmente davanti al notaio …. sa …. gli spiegò l’onorevole G., non è che non mi fidi ….. ma sarebbe bello che questo suo gesto di magnanimità sia tramandato ai posteri)

Bei ricordi!! Pensò l’onorevole G.

E si riconcentrò sull’agenda.

SETTEMBRE

MILANO – la Fiera

Immagine

VICENZA – mostra nazionale della ceramica con all’interno il salone internazionale????

"VERIFICARE" scrisse con la matita blu.

Immagine

Immagine

Notò anche un appunto del segretario particolare “ ricordarsi dei buoni postali fruttiferi e acquisto biglietti lotteria”

Immagine

Immagine

Sentì la vibrazione del cellulare messo nel calzino di sinistra (era uno degli otto cellulari che portava sempre con sé….. ognuno aveva una funzione specifica).

Partì la suoneria “bandiera rossa

Due distinti signori seduti al tavolo vicino lo guardarono .......... molto .......... ma molto male.

Era il suo informatore infiltrato nella componente di sinistra del maggiore partito d’opposizione .

OTTOBRE ROSSO

SOJUZ 5

Erano i codici di identificazione vicendevole.

L’operazione Koala è avviata

Chiuse la comunicazione
(per via del fastidioso problema delle intercettazioni telefoniche tutte le comunicazioni erano in codice e brevissime)

Sorrise compiaciuto.

…..l’operazione Koala è avviata…….

.........................il caro onorevole R. ..............................

chissà quando l'avrebbero rivisto ……………. gli sarebbero mancati i suoi interventi alla Camera !!!

…………………ma questa era un’altra storia………..

Guardò verso i due distinti signori del tavolo vicino, uno stava leggendo un vecchio settimanale dal titolo “La camicia nera” …. forse un settimanale di moda maschile …. sperò l’onorevole G.

Mostrò il cellulare e disse

“E’ un regalo di mia suocera ….. è convinta che la suoneria sia quella di “Luna Rossa” ….. guai se la cambio!!!”

I due annuirono ma si capiva che erano perplessi.

Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
maupoz

Messaggio da maupoz »

Quando gli ospiti se ne furono andati il ragazzo addetto al belvedere ripassò tra i tavoli per la pulizia.

Era sempre sorpreso di quanti e quali cose gli ospiti lasciavano o dimenticavano sui tavoli e sulle sedie.

Al tavolo n. 5 trovò la copia di un vecchio settimanale "La camicia nera" .... sul margine della terza pagina qualcuno aveva annotato "tipo sospetto .... faccia sospetta ...... atteggiamento sospetto ....... suoneria cellulare molto sospetta ... "bolscevica" .....scusante per suoneria .......sospetta........ è il caso di sorvegliare ....... avvisato Onorevole M."

In penultima pagina, con la stessa grafia, era annotato "segreteria Onorevole M. ....... da descrizione il sospetto non può che essere l'Onorevole G. .... lasciar perdere ...... .... massima cautela ......... ma cosa vi è salto in testa???"

Al tavolo n. 3 trovò una lettera.

Immagine

"altestimata amiko" iniziava

........ era scritta in esperanto......

da piccolo, alla scuola del suo paese, l'esperanto era una delle lingue insegnate
.... erano passati molti anni, alcuni vocaboli non se li ricordava più ..... ma il testo della lettera all'incirca doveva essere:

Lima, 21 ottobre 1970

"Carissimo amico

come stai? E la tua cara moglie?
Alcuni giorni fà ho letto della terribile inondazione che è venuta sulla tua bella città, che ha causato molte vittime che hanno perduto beni e perfino la vita.
Io spero molto che tu, malgrado abiti nella parte bassa della città sia stato risparmiato dalla catastrofe così che ora posso vedere la cosa almeno un pò più tranquilla.
Per me è molto difficle pensare e accettare che una città così moderna come la tua possa essere colpita dalle acque.
Da dove veniva l'acqua?
Per la tranquillità del mio spirito ti prego mio caro amico, rispondimi in modo molto breve.
Nel frattempo io resto
profondamente la tua ................"

seguiva una firma.

Magari qualcuno che capiva meglio l'esperanto avrebbe tradotto in altro modo, ma il senso generale della lettera poteva essere quello....

"Intertempe mi restas
Elkore via"

"Nel frattempo io resto
profondamente la tua ..................
"

Prese la lettera e la mise nella tasca interna della giacca da lavoro.

Maurizio

maupoz

Messaggio da maupoz »

L'onorevole G. era seduto ad un tavolino della miglior gelateria nella piazza principale di Merano.

Era di passaggio, giusto il tempo di gustarsi un bel gelato e di acquistare un biglietto della lotteria

Immagine

In effetti il finanziamento alla linea ferrovia in Perù cominciava a pesargli .... perchè non tentare la fortuna.....

Dalla borsa estrasse il modulo AA.48.PEL, lo stese sul tavolino e barrò le caselle PANE e LAVORO
... il pane .... pensò ...... lo mangiava anche lui e in quanto al lavoro ..............

questo gli avrebbe consentito di ottenere contributi dagli amici d'oltreoceano

Immagine

ma, visto che

Immagine

forse era meglio compilare il modulo con i dati di quell'imbecille del suo segretario personale ...... poi gli avrebbe spiegato lui......

quindi, diligentemente, a tergo della lettera indicò il nome del mittente

Immagine

Bene! anche questo era fatto!

Aprì l'agenda e segnò gli impegni di ottobre.

dunque ... dunque.....

GENOVA - quella roba sulle telecomunicazioni

Immagine

e poi a STRESA per la conferenza sul traffico

Immagine

Nell'aria risuonarono le note dell'inno di Mameli.

Ma che manifestazione c'era oggi?

sull'agenda non risultava nulla ........ quell'imbecille del suo segretario......

Ma poi sentì la vibrazione e capì che era uno dei suoi cellulari ....... quello della segreteria della Presidenza della Repubblica.

Quasi in contemporanea partirono anche le note della Marcia Pontificia di Gounod ....... la linea riservata a Sua Eminenza!!!

Frazioni di secondi ........ interminabili ........... a chi rispondere per primo???

I cellulari continuavano a suonare a volume 8.

Si formò un crocchio di persone ..... partirono i primi applausi .... "gut....gut" ......... "schöne konzertino"
.... .... e sul piattino del gelato cominciarono ad arrivare i primi centesimi di euro!!!!!

Maurizio

maupoz

Messaggio da maupoz »

L'onorevole G. riceve due telefonate mentre si trova a Merano

In breve sul piattino finirono 15 Euro e 36 centesimi.
Un agente della Polizia Locale che passava di lì vide la scena , si avvicinò e chiese "Scusi signore, lei ha l'autorizzazione per intrattenere pubblici spettacoli?"

L'onorevole G., senza fare una piega, estrasse il tesserino da parlamentare e lo mostrò all'agente.

L'agente se ne andò ... meditabondo "certo che la crisi deve essere più grave di quello che riportano i giornali - pensava - se anche gli onorevoli devono arrotondare in questo modo"

L'onorevole G. ripulì il piattino, pagò il conto e si intascò il resto ...... "economia .... economia .... tempi duri !! .. furono le parole udite dall'imperturbabile cameriere......

Certo che le due telefonate ricevute cambiavano molte cose...... avrebbe dovuto rivedere alcuni dei suoi impegni per il prossimo anno................

Il primo segretario di Sua Eminenza
"Carissimo onevole G. , Sua Eminenza, per il mio tramite, la informa che Padre Pedro ha scritto che la linea ferroviaria in Perù sarà ultimata a breve. Per la sua inaugurazione ha tanto pregato Sua Eminenza di invitare anche l'anonimo benefattore. Sua Eminenza, uomo di grande cuore, ha accolto la richiesta di Padre Pedro e, tramite la segreteria della Presidenza della Repubblica, le ha riservato quattro posti sul volo presidenziale del prossimo anno per il Perù"

Il primo segretario del Presidente della Repubblica
"Carissimo onorevole G., stante la squisita richiesta di eminente autorità dello Stato Vaticano, Le abbiamo riservato quattro posti sul volo presidenziale del prossimo anno in Perù"

Caspita!!!

Scorse in fretta l'agenda.

NOVEMBRE

Due interventi per il giorno 4.

festa delle forze armate ...... e delle forze armate e del combattente

Immagine

Immagine

poi la mostra storica delle miniature

Immagine

poi doveva sistemare quell'affare dei tendoni impermeabili

Immagine

dall'agenda volò a terra un invito.

Lo raccolse ........... eh .... no!!!! basta!!!!! esclamò

Immagine

Maurizio

maupoz

Messaggio da maupoz »

L'onorevole G. sta verificando l'agenda con gli ultimi impegni

Era rientrato a casa nel primo pomeriggio.

Aveva dovuto fare i cinque piani a piedi perché l’ascensore era guasto …. in realtà il custode gli aveva detto che l’amministratore del condominio, per stare nel preventivo approvato dall’ultima assemblea, aveva tagliato sui consumi di corrente, l’ascensore avrebbe funzionato solo i giorni pari.

Tagli lineari …… aveva commentato il custode facendogli un cenno d’intesa…..

Fu così, salendo a piedi, che vide la busta sull’ultimo gradino della rampa della scala, prima del suo pianerottolo.

Era una busta gialla, le stava dando un calcio quando vide la grande G. dell’intestazione.

Si guardò attorno, non c’era nessuno, la raccolse, la mise in tasca e suonò alla porta di casa.

Era mercoledì …… il mercoledì era il giorno in cui la signora Adelina veniva un paio d’ore a stirare.

Buon giorno onorevole, lo salutò Adelina.

Buon giorno, buon giorno, bofonchiò l’onorevole G. dirigendosi in gran fretta verso lo studio.

Non ci sono per nessuno ….. non voglio essere disturbato

Guardò la busta…….

Già l’intestazione ……..qualcuno aveva incollato un ritaglio

Immagine

Con quella G. era chiaro che era per lui!

Ma cosa significava?
TERME MARINE ….. un richiamo alle terme …. era qualcuno che sapeva!!
Grado – Italia …….. era in grado di rivelare tutto??? A tutta l’Italia??

Un giornalista??

All’interno della busta sette rettangolini.

Il primo

Immagine

All’apparenza innocuo…….

Ma perché LEGGIB era sotto la lente? Si riferiva forse alla famosa legge dell’onorevole B. che lui tanto aveva contrastato?

Il secondo

Immagine

Non aspettate le ore serali!!!
La notizia sarebbe uscita con le edizioni del mattino??

Aveva subito pensato all’onorevole R. che era famoso per i suoi rebus …. ma l’onorevole R. era da settimane in Australia ad un incontro mondiale su “Pianificazione territoriale del Queensland e habitat del koala”…. e ne avrebbe avuto ancora per parecchi giorni

Il terzo

Immagine

Questo era un chiaro messaggio politico.
Questo l’aveva mandato uno della corrente di destra del suo partito……. si sorpassa a sinistra … pensò…. guarda prima di sorpassare……. più chiaro di così…..

Il quarto

Immagine

Ecco….. rafforzava il terzo!!!
Se sorpassi provochi incendi nel partito…… nei boschi… era chiaramente un richiamo ai vari cespugli …. quelli degli ultimi arrivati…..

Il quinto

Immagine

Sempre più chiaro!!!!
L’anonimo lo invitava ad uscire allo scoperto……. manifestate le vostre intenzioni….. erano quelli contrari al voto segreto…..

Gli ultimi due erano veramente i più preoccupanti.

Il sesto

Immagine

Non siete mai soli 24 ore su 24!!!
Era sorvegliato???

Il settimo

Immagine

Una vera e propria minaccia esplicita….. . non dimenticate…… le scorte di soccorso ……proprio adesso che si ipotizzava di tagliare le scorte ……… era sicuramente uno del Palazzo …….

Un brivido corse lungo la schiena dell’onorevole G…….

Che fare???

Sentì una presenza nello studio……. era Adelina che gli portava il caffè…..

Ohhhhhhhhh onorevole…… l’ha trovata lei!!

Meno male … non sapevo più dove cercarla

………………… e indicò la busta…………………..

All’allibito onorevole spiegò

è per i miei nipotini, i gemelli.

Vede la G. sulla busta ….. G….. come gemelli… devono andare in colonia, alle terme marine di Grado…. come tutti gli anni gli lascio dei bigliettini per ricordargli delle cose….. vede ….

Il primo è chiaro …quando scrivete a casa ….. scrivete l’indirizzo completo e leggibile
Il secondo …… dovete andare a letto presto…..per impostare non aspettate le ore serali
Il terzo ….. è per l’autista del pullman
Il quarto … non giocate con i fiammiferi
Il quinto ….. attenti quando attraversate le strade
Il sesto …. in caso di bisogno ricordatevi del 113
Il settimo…..non dimenticate sul pullman le scorte della nonna….. tutta roba svizzera!!!!!

Buono questo caffè……. sospirò l’onorevole G.

Maurizio

cirneco giuseppe
Contatta:

Messaggio da cirneco giuseppe »

:ris: :ris: :ris: :uah: :ris: :ris: :ris: :ris:
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
remo

Messaggio da remo »

:clap: :ris: :clap: :ris: :clap: :ris: :clap: :ris:
Remo Ciao:
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
Vacallo

Messaggio da Vacallo »

Incredibile e bellissimo..... :ris: :ris: :ris:
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)

Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali

Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2024
moebius

Messaggio da moebius »

Se fossimo in un teatro o stadio, meriteresti una "standing ovation"!!!!!!!!!!!

Geniale, semplicemente geniale!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Con divertito ed ammirato rispetto, un carissimo saluto
Ciao: Ciao: Ciao:
Roberto
Cinzia62&

Messaggio da Cinzia62& »

Sempre pieno di inventiva, Maurizio. Complimenti! :clap: :clap: :clap:
Ciao Ciao: Ciao:

Cinzia
Giochi tutti i giorni con la luce dell'Universo....
P. Neruda
maupoz

Messaggio da maupoz »

L'onorevole G. trova una lettera di minacce ma poi scopre che non era per lui e che minacce non erano

Puntata "speciale" extra nazionale

Recatosi alla Camera aveva scoperto che la commissione “TAGLI AUTO BLU” era stata “tagliata”…… quindi mattinata libera ….rientrò a casa prima del previsto.

Una grande carta dell’Europa era stesa sul tavolo del soggiorno.

Emi….. domandò l’onorevole G. con un chè di preoccupato …… cosa sono quelle bandierine appuntate sulla carta?

Oh caro…… doveva essere una sorpresa!!
Per l’anniversario del nostro matrimonio …. la mamma ha pensato di farci un magnifico regalo

L’onorevole G. si sedette di schianto…. un magnifico regalo dalla cara Bea…. la cosa lo preoccupò non poco.

Vedi, proseguì Emi…la mamma ha noleggiato un pullman di quelli a due piani …. con autista …..sai per il viaggio ……. e questo disse indicando la carta dell’Europa è il tragitto che abbiamo studiato

Cioè …. chiese con un filo di voce……. (ma perché chiedeva se già sapeva la risposta!!) …. io, tu e la mamma, la cara Beatrice ….. con un pullman a due piani … con autista .. in giro per l’Europa …. per il NOSTRO anniversario???

No…. sciocchino …… io, tu, la mamma …. la Titti e la Pucci…. le care amiche della mamma

anche la Titti e la Pucci …….. che culo!!!!

pensò l’onorevole G.

La Emi era partita in quarta….. ad illustrare il fantastico tour……

Prima tappa, molto romantica, in Baviera, visita al castello di Neuschwanstein

E' il castello delle favole per eccellenza, fatto costruire dal "re delle favole" Ludwig II

Immagine

Immagine

L’onorevole G., capito che al momento non aveva scampo, si fece attentissimo.

Annuì più volte e su un foglio bianco, di nascosto da Emi, cominciò ad annotare:

Funivia …..
Quale è il massimo dislivello?
Quanto pesa la cara Bea?
Rileggere bene le leggi di Newton.
Pensare anche a Titti e Pucci….

Dalla Baviera alla Svizzera

Schaffhausen per il Bach Festival, Lugano e Ginevra

Immagine

Immagine

Immagine

Poi da lì...una capatina al Mont Saint-Michel

Immagine

E qui annotò
Mosè e il Mar Rosso. Divise le acque che poi si richiusero.
Verificare orari alta marea.
Quanto è alto un pullman a due piani?
La cara Bea …sa nuotare??
E la Titti e la Pucci ?

Poi una visitina a Montecarlo, per l’esposizione canina

Immagine

Annotò
Bea …. pitbull
Titti ….. rottweiler
Pucci …… dogo argentino

Poi tirò una riga sopra

….. povere bestiole … pensò…… con queste tre …. . non hanno speranza

Un po’ di riposo in Costa Azzurra

Immagine

Vedi, caro che la mamma ha trovato anche targhette “di mare”

Sorrise accondiscendente e annotò

In costa azzurra ci sono squali?
Informarsi a Montecarlo se si possono noleggiare all’acquario

Dalla costa azzurra , in Corsica, a Bonifacio

Immagine

Altra nota

Proporre cordate a tre …… Bea, Titti e Pucci ….. lui, Emi e l’autista del pullman.
Quanto sono alte sul mare …. le bianche scogliere???

Ed infine, colpo di vita, in nave fino a Marrakech [/color]per il festival del folklore.....

Il mercato di Marrakech è famoso perché di tutto si compra e di tutto si vende…….concluse radiosa la sua cara Emi

Immagine

........di tutto si compra e di tutto si vende

Cosa avrebbe reso le tre care donne??

Tappeti, oro, gioielli, cammelli????

Che sia chiaro, nel contratto di vendita …… viste e piaciute ……. nessuna restituzione possibile

Mentre Emi guardava estasiata la cartina........andò in cucina, prese un coltellaccio, aprì il frigorifero ……….. notò che non c’erano ananas……..prese un salame e ……

la cara Bea …… tagliò una fetta ……. l’adorabile Titti …. tagliò una fetta ….. la simpatica Pucci ….. tagliò una fetta

Emi sospirò
…….. avrebbe chiamato subito la mamma …….
....G. ….. era proprio entusiasta del viaggio ….. e della compagnia …… lo sentiva …. di là in cucina ……” la cara Bea …… l’adorabile Titti ….. la simpatica Pucci"

Più tardi, dopo che Emi era uscita, l’onorevole G. telefonò a tre colleghi del gruppo misto…..

Sì …. Sì-…….. uno spiacevole contrattempo ……. no ….. no…. cancellatemi pure ….. passerò dalla Svizzera con mia moglie, mia suocera e due sue amiche …… e … sì … lo so …. beato tra le donne ……… mi dispiace molto ……. vendete pure i miei biglietti …….

Porcaccia miseria…….

Proprio quest’anno che in Svizzera si sarebbero giocate le partite del Campionato Mondiale di calcio

Immagine

Maurizio

maupoz

Messaggio da maupoz »

L'onorevole G. trova una lettera di minacce ma poi scopre che non era per lui e che minacce non erano
L'onorevole G. , per l'anniversario del matrimonio, deve partecipare ad un tour per l'Europa e non solo

mini puntata .......... notturna...

L'onorevole G. era abbastanza ...... sull'inca......to!!!

(ndr ...... incavolato)

per il viaggio per l'Europa ed altro ....... direte voi????

magari!!!!

Ecco...... ecco..... i risultati di tanti anni di impegno e dedizione........... e non ci aveva potuto fare niente!!!!

E questo gli rodeva più di tutto!!!!

Con la motivazione che loro dovevano dare l'esempio ..... ecco...... che gli toccava anche "il contributo di solidarietà"

........ certo non su tutto quanto percepiva come onorevole ..... e ci mancava anche quello!!!

..... ma era una questione di principio!!!

Con tutte le spese che doveva sostenere..............

Ci si era messo anche l'amministratore del condominio....... ma chi si credeva di essere costui???

Stava controllando il preventivo spese del prossimo anno .......ma cos'era questa storia della cassetta delle lettere???

Ma cosa gliene fregava a lui di dotare l'abitazione di "idonea cassetta delle lettere" ..... e poi ..... visto il costo ......la cassetta era d'oro???

Immagine

Emi, che già sapeva, capì che era un pò agitato e tentò di calmarlo.

"Caro...... dobbiamo essere al passo con le nazioni più progredite!!!

... queste cose, in Svizzera.... per esempio.... sono già all'ordine del giorno .... la distribuzione della posta è così più accellerata"

Immagine

Eh già ....... la Svizzera ....... pensò l'onorevole G. ........

durante il viaggio..... europeo .... era passato per Lucerna .... con la scusa delle vacanze..... e lasciato una valigetta............in banca ......

Immagine

sempre più sicuro che servirsi di altri sistemi....

Immagine

e sperando che i suoi colleghi non facessero scherzi ....... con lo scudo.........

Era per via di una certa area ..................... in zona agricolo-industriale....

Immagine

chissà che non cambiasse poi destinazione ......... magari .............. in residenziale.......

almeno così gli aveva assicurato un suo conoscente, il geometra S. , che aveva incontrato passando a Marsiglia....... mentre erano in viaggio per Montecarlo....

Immagine

Onorevole ..... . cosa fatta!!!!

gli aveva detto il geometra S.

.................. basta solo far approvare quel comma di quella leggina

........ ma questo è compito suo.....

Maurizio

maupoz

Messaggio da maupoz »

L'onorevole G. , per l'anniversario del matrimonio, deve partecipare ad un tour per l'Europa e non solo
L'onorevole G. e l'affare dell'area agricola-industriale

ULTIMA PUNTATA ....... o quasi

Il dibattito alla Camera stava andando per le lunghe.

Era in corso la discussione sull’urgentissima manovra finanziaria.

Il gruppo dell’estrema destra aveva presentato un emendamento per il quale tutti i pensionati (uomini e donne) sarebbero stati richiamati a prestare il servizio militare, con un grande risparmi per le casse dell’Istituto di previdenza sociale.

Il gruppo dell’estrema sinistra aveva a sua volta presentato un emendamento per il quale tutti i militari (uomini e donne)sarebbero stati messi in pensione, con grande risparmio per le spese militari.

Il suo gruppo aveva riadattato un vecchio progetto di legge che avrebbe presentato come emendamento.

Al compimento del ventesimo anno di età tutti i cittadini (uomini e donne) avrebbero percepito una pensione per un periodo di quaranta anni.
Al compimento del sessantesimo anno di età (ma già di stava pensando di innalzare la soglia a sessantacinque) avrebbero dovuto cercarsi un lavoro ….. "usque ad finem"….. insomma .... fino alla fine.....

Con la scusa di “limare le ultime cose” si era assentato dall’aula.

Ora era alla buvette , ultimo tavolo in fondo a destra, quello dietro il pilastro.

Finalmente avrebbe potuto completare la sua agenda …. mancava solo il mese di dicembre…..e poi c’era anche la faccenda del viaggio in Perù …. come da telefonata di Merano (…. vedere sesta puntata.....).

Ecco dicembre.

Ci sarebbe stata la solita tradizione degli auguri, di buon Natale … i biglietti …. qualche albero…. con Babbo Natale… i pastorelli ….e poi spedirli per tempo(ma a questo avrebbe pensato Emi).

Immagine

Immagine

Immagine

Per le affrancature avrebbe provveduto tramite i libretti riservati ai parlamentari dei concorsi e delle esposizioni filateliche.

Immagine

Immagine

Da Milano sicuramente li avrebbero mandato il panettone di una famosa ditta … nelle varie versioni……. con canditi…. (era il suo preferito) …senza canditi (era il preferito di Emi) … con canditi e ricoperto di cioccolato (era il preferito di sua suocera, la cara Bea, alla faccia del colesterolo)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Una visita a Torino, da una vecchia zia, poi una capatina a Cortina.

Immagine

Immagine

Tra le due date, avrebbe trovato il tempo per un impegno politico,

la visita alla mostra della casa popolare ….. era sempre un buon investimento … in voti…

Immagine

Prese un appunto in matita rossa ……. un impiego sicuro per il caro segretario particolare ..........inviare appunto all’amico generale ….. al ragazzo …. non poteva che fare bene…….

Immagine

Ah, onorevole, eccola qui …. l’ho cercata per tutto il palazzo

Era così assorto che non si era accorto dell’arrivo del commesso.

Dalla livrea che indossava vide che si trattava di un commesso della Presidenza della Repubblica.

Il commesso gli porse un vassoio d’argento sul quale era depositata una busta.

L’intestazione era “Presidenza della Repubblica – il direttore generale

per l’onorevole G. – riservata personale

Aprì la busta.

Un biglietto
Onorevole G.
Come preannunciatoLe telefonicamente , su diretto interessamento della Segreteria di Stato Vaticana, richiamate le norme concordatarie che regolano i reciproci rapporti, vengono allegati alla presente quattro biglietti per quattro posti BDF sul volo Presidenziale per il Perù, del prossimo mese di aprile

BDF ???

Bordo dei finestrini…. pensò l’onorevole G. ….. i posti migliori …… certo che quando si muoveva Sua Eminenza….

Quattro posti ……. doveva pensare a chi invitare a sua volta!!!!

Notò che all’interno della busta della Presidenza della Repubblica ce n’era un’altra, più piccola….

Con l’inconfondibile stemma vaticano e l’intestazione “Città del Vaticano - Segreteria di Stato – S.E.

L’aprì.

Il biglietto era scritto a mano; riconobbe la scrittura di Sua Eminenza.

Caro G. …………………………….”

Un urlo agghiacciante….. disumano….

Il commesso della Presidenza della Repubblica si voltò di scatto.

L’onorevole G. era riverso sul divanetto dove lo aveva lasciato qualche minuto prima.

Si contorceva ……un piede tirava calci all’aria …….. il colorito rosso carminio vivissimo …. un filo di bava alla bocca…..

no ….. no ………anche in Perù ….. no …….

Erano le parole che riuscì a capire …….

Dal cellulare in dotazione compose un numero interno

presto, venite subito alla buvette, massima urgenza. L’onorevole G. è in preda ad una crisi isterica

Maurizio

SerenissimaVe56

Messaggio da SerenissimaVe56 »

Maurizio, sei forte !!!! :clap: :clap: :clap:

Ciao: Ciao: Ciao:
Adriano
Se in un momento de sconforto te vien da ceder, xe megio che ti cambi subito idea

SOSTENITORE 2013
Rispondi

Torna a “Generale filatelia”

SOSTIENI IL FORUM