Oltre la tanto temuta umidità penso sia giusto difendere i nostri raccoglitori da eventuali parassiti della carta come pesciolini d'argento e affini.
Come si può fare???
Questi parassiti col tempo si mangiano letteralmente i nostri francobolli, iniziando dalla gomma di cui sono ghiotti e si riproducono.
Credo si formino con eccessiva umidità, perchè in un ambiente asciutto e secco risulterebbe più difficile.
Vorrei Vostri consigli su come fare per difendere il tutto da vari parassiti della carta, si usa qualche prodotto??? Voi come fate???
Anche perchè... tra una ventina d'anni avrei intenzione di acquistare un bel Cavallino Pacchi Ruota... e non vorrei vederlo dopo un pò di tempo invaso da vari parassiti!!!

Come dice il proverbio... meglio prevenire che curare!!!!
Inoltre, ne approfitto per fare un'altra domanda, riguardo l'umidità ho letto che si usano i sali igroscopici... io uso le famose bustine di silca che si trovano nella scatole di scarpe, solo che sono di difficile reperimento, dove si acquistano questi sali igroscopici??? Voi come vi "difendete" dall'umidità???
Un Saluto a Tutti gli Amici del Forum