Gli annulli degli Uffici Postali in autostrada

Forum di discussione generale sugli annulli usati negli uffici postali italiani e non...
Rispondi
marco10000

Gli annulli degli Uffici Postali in autostrada

Messaggio da marco10000 »

Ciao: Ciao: Tutti

Forse, al tempo, era presente un ufficio postale (o qualcosa di simile) presso l'area di servizio Cantagallo nel tratto BO/FI

dell'autosole.

Qualcuno ha notizie più dettagliate in merito???

(cartolina probabil_mente non in tariffa)

Grazie a tutti, Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
marco10000 - colleziono principalmente Regno e Repubblica, raccolgo interi e storia postale
....da piccolo, mi divertivo così http://web.legabasket.it/player/MAR-MAR ... hini_marco
rjkard

Re: Annullo Cantagallo Autostrada 30/06/1967

Messaggio da rjkard »

Ciao Marco,
la tariffa è assolta in maniera esatta, ovvero L.20 per le cartoline illustrate con 5 parole di convenevoli (C.I.5pc) nel periodo tra il 1 Agosto 1965 e il 15 Agosto 1967. La tua essendo del 30 Giugno 1967 rientra nel periodo sopracitato.
Per ciò che concerne l'annullo, l'indice di reperibilità risulta essere medio, quindi non certo raro, ma neanche comune per ciò che concerne i recapiti, negli anni 60 l'Autosole incominciava ad avere il suo buon volume di traffico (sopratutto in estate) chiaramente non paragonabile a quello di oggi, ecco cosa propone in "Storie di Posta" N. 10 del Febbraio-Marzo 2001 a pagina 53, Franco Filanci all'interno di un'articolo che riguarda le cartoline illustrate.
Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Amarante
Contatta:

Messaggio da Riccardo Amarante »

Non sapevo che esistevano uffici postali nelle AdS, e la cosa mi incuriosisce alquanto perchè lavoro in autostrada.
Mi piacerebbe sapere più notizie in merito se possibile.

Grazie

Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:
"Il motivo per cui i bambini sono pazzi, è perché nessuno è in grado di affrontare la responsabilità della loro educazione"

John Lennon

Il mio blog http://coverspostcards.blogspot.com/

Deutsches Reich all'inizio

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Immagine
Riccardo Amarante
Contatta:

trovato qui viewtopic.php?f=66&t=453&start=20

l'ufficio era gestito da personale presumo dell'Autogrill dal 1962 fino agli anni ottanta...

Riccardo

"Il motivo per cui i bambini sono pazzi, è perché nessuno è in grado di affrontare la responsabilità della loro educazione"

John Lennon

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Immagine
eugenioterzo

Messaggio da eugenioterzo »

Ciao Riccardo, anche Genova presso l'ingresso di San Pier D'Arena dell'Autostrada Ge-Milano costruita e innaugurata nel 1935 ha avuto almeno due annulli, Sampierdarena Camionale, che io non ho mai visto, poi c'è S.PIER D'ARENA N.3 (AUTOSTRADA) *GENOVA* che ti posto che ho nella mia raccolta di annulli.
Eugenio
Ultima modifica di eugenioterzo il 17 settembre 2011, 22:06, modificato 1 volta in totale.
Riccardo Amarante
Contatta:

Ciao Eugenio,

grazie per il contributo, quindi si aggiunge anche un ufficio a San Pier D'Arena... vuoi vedere che ce sono stati altri...

Riccardo

John Lennon

Immagine
marco10000

Messaggio da marco10000 »

Ciao: Ciao:

Grazie a tutti x le preziose informazioni

Ciao: Ciao: , Marco
marco10000 - colleziono principalmente Regno e Repubblica, raccolgo interi e storia postale
....da piccolo, mi divertivo così http://web.legabasket.it/player/MAR-MAR ... hini_marco
eugenioterzo

Messaggio da eugenioterzo »

Ho ripescato questo topic, per vedere se la cartolina trovata recentemente ha un collegamento con la busta che avevo a suo tempo postato.
Cerco di spiegarmi, la lettere postata in questo topic con il timbro Sampierdarena Autostrada, era in dotazione all'ufficio postale situato nel piazzale della camionale (così veniva chiamato), nella cartolina che ho trovato in questi giorni vi è un timbro in gomma posto dal mittente con la seguente dicitura: INDIRIZZARE CORRISPONDENZA GENOVA-VIA CANTORE (P.le CAMIONALE).
Mi chiedo se questa ditta invitava i suoi clienti ha mandare la corrispondenza presso l'Ufficio postale n°3 Sampierdarena Autostrada, visto che nel piazzale non vi erano uffici privati ma solo quelli della Società Autostrade.
Eugenio

Revised by Lucky Boldrini - December 2012
Rispondi

Torna a “Annullamenti”

SOSTIENI IL FORUM