Le etichette "Estero"

Forum di discussione sulla Storia postale di Paesi ed Aree per cui non esista una sezione specifica.

Moderatore: cialo

Rispondi
rjkard

Le etichette "Estero"

Messaggio da rjkard »

Ciao a tutti,
solo per curiosità, qualcuno ha mai visto questo suggello dentellato, applicato su busta o cartolina ???
Grazie per la collaborazione.

suggello estero.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
marcadabollo

Re: Etichetta "ESTERO".

Messaggio da marcadabollo »

Per quel che ricordo è (o era) per i pacchi (e non è un sugello ma un'etichetta)
Michele
Lucio

Messaggio da Lucio »

Ciao: :lugana: ... ciao tutti .. non ricordo vi fosse etichetta 'ESTERO' fornita da Amm.PT, ma non son Pico .. codesta in oggetto è sicura_mente privata, come innumerevoli 'RACCOMANDATA' ed 'ESPRESSO', per evidente mancanza indicazione Mod. 24-(lettera) .. lugana ... :lugana: :lugana:

Lucio

*ltrc9997*

... Lucio ... Ciao: cordiali saluti Ciao: :wine: Lugana per tutti :wine: ...

... malato d' interi .. varietà .. annulli .. moduli ed etichette postali .. erinnofili ...
... le mie infezioni .. cancelleria .. posacenere .. adesivi in foglio .. promocard ..
.. biglietti in genere .. bustine zucchero .. lotterie .. carte telefoniche .. spille ..
.. confezioni per alberghi prodotti igiene e pulizia .. stecchini .. tappi .. semenze ...
rjkard

Messaggio da rjkard »

Grazie per le risposte,
si non è un suggello.
Posto per intero l'immagine tratta da Delcampe.
Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lucio

Messaggio da Lucio »

Ciao: :lugana: ... ciao tutti .. confermo precedente .. vale come fosse scritta a mano .. probabil_mente il mittente necessitava di molte spedizioni oltre confine e voleva ben evidenziare la destinazione, anche il possesso di CP denota volume scambi .. foto scadente, ma 50 interessante .. lugana ... :lugana: :lugana:

Lucio

*ltrc9997*

... malato d' interi .. varietà .. annulli .. moduli ed etichette postali .. erinnofili ...
... le mie infezioni .. cancelleria .. posacenere .. adesivi in foglio .. promocard ..
.. biglietti in genere .. bustine zucchero .. lotterie .. carte telefoniche .. spille ..
.. confezioni per alberghi prodotti igiene e pulizia .. stecchini .. tappi .. semenze ...
eugenioterzo

Messaggio da eugenioterzo »

Ho trovato questa busta piuttosto malconcia, con l'etichetta ESTERO, è diversa da quella postata da Riccardo, la mia è in orizzontale l'altra è verticale, la data nel timbro è 27. 3. 58 da Genova per New York dove è giunta il16 maggio 1958
Eugenio Ciao: Ciao:
alfonso
Contatta:

Messaggio da alfonso »

anche questa.........

Alfonso Ciao: Ciao:
Il mio negozio su Delcampe : http://www.delcampe.net/negozi/teseoshop

Sempre in cerca di tutto ciò che riguardi il 22 Giugno

Memento Audere Semper
ricordati di osare sempre(Gabriele D'Annunzio)
Alex

Messaggio da Alex »

Ciao a tutti,
contribuisco con l'immagine di questa parte di foglio :
1972 etichetta estero.jpg

Ciao: Ciao: Ciao:
Cordiali saluti.

Alessandro Zeni

STAFF

Sono interessato alla bibliografia postale ed allo studio degli annulli meccanici del Regno d'Italia.

Ogni collezionista in grado di contestare in modo documentato un certificato peritale, ha una conoscenza tale per cui non ha bisogno di richiederlo.
Una collezione specializzata è tanto più importante quanto più è difficile ripeterla uguale
Se un uomo ha fiducia nei suoi mezzi, la parola impossibile non esiste.
rjkard

Messaggio da rjkard »

Grazie a tutti, per le esaurienti risposte.
Ciao: Ciao:
somalafis

Messaggio da somalafis »

alfonso ha scritto:anche questa.........

Alfonso Ciao: Ciao:

Chissa' chi ha appplicato l'etichetta (e quando) visto che si tratta di una raccomandata per l'interno....
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Lucio

Messaggio da Lucio »

Ciao: :lugana: ... ciao tutti .. da quel che mostra Alex si può capire che sia dell' Amm.PT (scritte, N° foglio), indi mi smentisco sul precedente .. da quell' altro tipo che è di Eugenioterzo, par sia stata pur in uso a Genova, in ufficio molto frequentato pure, son angosciato dal non possederne fogli, s' è aperta enorme voragine in mia modulistica .. non mi spiego la mancanza d' indicazione Mod. su entrambe .. parimenti lugana ... :lugana: :lugana:

Lucio

*ltrc9997*

Revised by Lucky Boldrini - January 2013

Rispondi

Torna a “Storia postale in generale”

SOSTIENI IL FORUM