IV emissione di Sardegna - Colori del Cent. 10
Moderatore: spcstamps
- valerio66vt
Re: 10 Cent. della IV di Sardegna, vari colori...
hahahahaah troppo spesso ormai!
Valerio
Valerio
- fabrizio_63
valerio66vt ha scritto:Dipende dal prezzo.
Io opterei più per un 14Cg, da quello che vedo, ma se costa poco.....magari la scan è fatta male ed allora .....![]()
![]()
![]()
Valerio
Anche secondo mè magari 14Cf ,ma più Cg.

eccolo qua...è arrivato...stampa confusa con molto oliva...le perline quasi non si vedono +...però però...
...secondo me stava per diventare un adulto 14Cb...invece è rimasto bambino...
Jose'
PS CHE NE PENSATE??...

Jose'
PS CHE NE PENSATE??...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
14Cg direi, ma dalla scansione sembra quasi un 14Cf.
roberto
roberto
S T A F F
- valerio66vt
Con questa scansione anche io, come Roberto, dalla mia prima ipotesi del 14Cg passerei al Cf.
Valerio
Valerio
Questo è sempre lo stesso problema...purtroppo il Lide100 si mangia l'oliva...mi sa che non li posso postare quetsi 10c...
Jose'

Jose'
- valerio66vt
Tu dal vivo propendi quindi più per un 14Cg?
valerio
valerio
Valerio...scusami ma questo è un Cf...la differenza c'è...o no???...cmq è una tinta particolare...un oliva grigio chiaro...penso un 14C...come diceva il venditore...io avevo modificato l'immagine pensando fosse troppo chiara...ma non era così... 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- valerio66vt
Aivoglia se c'è differenza!
Hai ragione tu è un 14C ma è molto particolare .....proprio bello, sembra vellutato!
Valerio
Hai ragione tu è un 14C ma è molto particolare .....proprio bello, sembra vellutato!
Valerio
hai detto una cosa giustissima secondo me.....infatti il Cf ha una stampa quasi nitida...questo è proprio il 52a del rattone...oliva grigio tenue....il fratello piccino del 52b oliva grigio scuro (il 14Cb)...
Jose'

Jose'
Quello nuovo mi sembra molto più un 14 Cea che un 14Cf.
Roberto
Roberto
S T A F F
- fabrizio_63
L'ultimo lo vedo cioccolatato ,non è un po' troppo perlinato per un Cf o dico 'na castronata

Non avevate tutti i torti...dalla scan sembrava molto scuro...messo vicino ad un Cea le cose cambiano...per la perlinatura....il sassone lo mette verso la fine della tiratura...il rattone all'inizio...(mi trovo molto + daccordo con il rattone..)....
Jose'
ps la scan di prima era stata fatta con lo scanner vecchio...

Jose'
ps la scan di prima era stata fatta con lo scanner vecchio...

questa anche è una tinta "strana"
...non è un cioccolato....annullato a Genova nel Gen 63...mah...avevo pensato ad un 14Da molto scuro...però ne vedete oliva voi...

- fabrizio_63
bomber ha scritto:questa anche è una tinta "strana"...non è un cioccolato....annullato a Genova nel Gen 63...mah...avevo pensato ad un 14Da molto scuro...però ne vedete oliva voi...
![]()
No da questo scan anche sforzandomi l'oliva non ce lo vedo...ma un bistrò carico del 63 non può essere

Jose'
ps l'annullo???
- fabrizio_63
bomber ha scritto:Ciao:...anche quello ho confrontato...ma è tutta un'altra cosa...tinta davvero curiosa...di quelle che non assomigliano a niente....
![]()
....questo invece era anche nel lotto...secondo me un bel 14Ck...ve lo faccio vedere per la curiosità che c'è nell'angolo in alto a DX...diciamo sempre che non ci sono macchie di colore nelle II tavole...però qualche sbavatura o altro può succedere...
![]()
![]()
![]()
Jose'
ps l'annullo???
Fresco di II tavola anche a mè sembra un Ck

Avevo subito pensato a quello anche io...ma le ultime lettere mi sembrano Reto.....possibile CERRETO Bn???
- fabrizio_63
Forse Albareto o Albereto ....ma quale