Parlando del più e del meno, mi ha citato anche le Zone di Plebiscito 1920/21.
Confesso francamente che…non ho la più pallida idea di cosa siano!
Prima di andare a fargli perdere del tempo, mi farebbe comodo riuscire a documentarmi un po'.
Premesso che per aiutarlo non potrò usare Unificato (che mi pare abbia raggruppato tutta l’area germanica insieme) poiché è un catalogo che non ho, potrò invece usare lo Stanley Gibbons 2010 cartaceo e il solito

Mi potreste aiutare a trovare, soprattutto nel solito Scott 2008, oppure anche solo nello Stanley Gibbons, dove siano trattate queste zone del Plebiscito dell’area germanica?
Onestamente non saprei se cercare negli antichi stati, o nella Saar, od in Danzica…non so proprio dove cercare!
Probabilmente perché i miei cataloghi, essendo in inglese, nominano in inglese ciò che io invece cerco in italiano: Zone di Plebiscito 1920/21.
Quando non trovo certe cose, faccio riferimento anche alle pagine degli album, che sono di grande aiuto, almeno per me.
Ho provato a cercare nelle voci: germany_allied_occupation, germany_belgian, germany_berlin, germany_offices, germany_russian, germany_states, germany_territories ecc. ecc.
Nisba!
Queste Zone di Plebiscito 1920/21 non le ho trovate nemmeno lì!
Evidentemente faranno parte di qualche altro file…che avrò certamente, ma che non sono nemmeno in grado di risalire quale possa essere, in quell'abisso di files.
…e dire che mi avrebbe fatto comodo trovarle anche in quei files…
Grazie per qualsiasi aiuto.

In subordine, se proprio non ci sarà modo di aiutarmi con lo Scott, ne con lo Stanley Gibbons, tantomeno con i files delle pagine d'album, potreste farmi vedere qualche immagine dei francobolli di questa zona del plebiscito, così tento di cercarmeli da me?
Grazie ancora.
P.S:
ma in definitiva, queste zone del plebiscito, quanti francobolli comprendono?
10?
50?
Grazie (non disturbo più)