Ben accette critiche costruttive e/o altro.........

Pietro
sciuscia ha scritto:Personalmente avrei aggiunto elementi descrittivi dei singoli pezzi ed espanso maggiormente la parte storica...
Ma è solo la mia personale opinione.
Ciao
Luca
Paolo Bagaglia ha scritto:Ciao Pietro,
Io trovo le pagine ben fatte.
Forse, a parità di materiale esposto, si potrebbe farne tre anziché due ed espandere un po' sulle descrizioni, come osservato sopra.
Fra parentesi, ti segnalo l'opera di Matteo dell'Isola "La Trasimenide" ove vengono fatti riferimenti al lago (Trasimeno) che si copre di fiamme, come osservato da un console romano, per via del gas metano e CO prodotti dalla putrefazione della flora/fauna lacustre, fenomeno forse innescato dal rilascio di sacche di questi gas combustibili dovuto ai movimenti bradisimisci che caratterizzano la zona.
torinesearoma ha scritto:A mio avviso l'equilibrio pezzi / scritte va bene, e quanto esposto sta perfettamente nelle due pagine.
Come sviluppo tematico, si vede che conosci bene l'argomento. Unica annotazione, bisogna stare attenti al fatto che i pezzi evidenzino in primo luogo gli aspetti principali del discorso, mentre nella pagina con Franklin e Parini ci sono diversi pezzi su aspetti secondari (il fatto che lo stagno fosse presso un mulino e' ininfluente, cosi' come gli animali delle paludi dei due libretti "distraggono" rispetto al mostrare un solo pezzo, magari un intero, che raffigura chiaramente una palude). Mi rendo conto della difficolta' di non avere il pezzo che mostra direttamente il concetto (le fiammelle presso lo stagno)..
Per quanto riguarda il materiale, conosci gia' la mia perplessita sulla prefilatelica di Angera non coeva alle osservazioni di Volta.
Per la presentazione, a mio avviso il corsivo non si addice molto al testo principale, mentre e' piu' adatto alle descrizioni dei pezzi. Il testo e' preferibile giustificarlo da ambo i lati piuttosto che centrarlo. Comunque sono dettagli.
Attenzione comunque ai refusi ("nei presso di un mulino"; Ma Parini denuncio' la salubrita' o l'insalubrita' dell'aria?)
Al di la' delle critiche, che sono peraltro costruttive, si percepisce che verra' fuori una collezione assai piacevole da vedere.
sciuscia ha scritto:...
Ma lo sai che pur lavorandoci non ne mai viste della Saipem ??![]()
![]()
rob de matt.....
Purtroppo la nostra posta sia in arrivo che partenza viaggia esclusivamente con corriere...![]()
Ciao
Luca