Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
è con grande tristezza che apprendo solo oggi la notizia della scomparsa di Francesco Orlando. Non lo conoscevo personalmente, ho appreso la notizia da qui:
FILATELIA POLARE (BAT, AAT, TAAF, ROSS, FALKLAND ISLAND DEPENDENCIES, SOUTH GEORGIA & SOUTH SANDWICH ISLANDS - BASI ANTARTICHE E SPEDIZIONI POLARI
Svezia, Norvegia, Germania (Bund post WWII, DDR, Berlino)
Vuoi essere grande? Comincia con l'essere piccolo
(S. Agostino)
Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute
"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Le mie vendite su delcampe e su ebay La mia pagina personale
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Una gravissima perdita per la filatelia siciliana. Perdiamo un importante studioso.
Luca
Luca L.
Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».
Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, vicepresidente FSFI con delega a manifestazioni e giurie, consigliere USFI.
Un Uomo gentile, cordiale e correttissimo, un grande collezionista pieno di gusto e cultura. Con Nino Aquila, Alliata, Palmigiano ed un gruppo di professionisti più giovani ha dato vita ad una grandissima filatelia palermitana e siciliana seguendo le orme dei grandi studiosi del passato. Cordiali saluti. Antonello Cerruti
La FILATELIA italiana s'impoverisce, speriamo che i semi piantati da questo grande studioso di Storia postale siciliana siano serviti a creare proseliti di questa bellissima branca della Filatelia Italiana.
Revised by Lucky Boldrini - July 2013
10 centesimi (N° 2 e 19 del catalogo Sassone) della I emissione del L V 45 centesimi I tipo (N° 10 e 17 del catalogo Sassone) della I emissione del L V. Difetti di cliche' della I emissione del L V. Lettere del L V affrancate con il 10 centesimi in tariffa per il distretto postale. Lettere "forwarded" nella I emissione del L V.
Lettere della I emissione del LV con francobollo singolo annullato più volte