Cerco di rispondere un po a tutti.
Innanzitutto confermo la mia disponibilità al dialogo ed al miglioramento.
La mia maggiore presenza credo sia visibile, mi potete vedere online per oltre 10 ore al giorno perchè sto lavorando a molte cose. La mia disponibilità l'ho dimostrata mettendo in firma l'altro ieri il mio numero di cellulare. Quello è il mio numero personale ed è sempre acceso giorno e notte.
Vi prego solo di non chiamarmi prima delle 9 del mattino perchè spesso vado a letto molto tardi e quindi alcune volte dormo fino a quasi quell'ora.
Vi prego anche di non chiamarmi con numero anonimo perchè non mi piace rispondere a chi non si mostra, anche se lo faccio spesso comunque, però ad un numero in chiaro rispondo sempre mentre ad un anonimo se sono impegnato posso non rispondere.
Riguardo la quota minima sono contrario in linea di principio perchè il denaro non ha lo stesso valore per tutti. L'umanità del forum è eterogenea e di diverse estrazioni. Abbiamo dagli studenti alle casalinghe, dai pensionati ai professionisti. Non mi piace fare nomi ma durante i miei solleciti ho incontrato uno studente al quale ho dato lo status di sostenitore senza alcun contributo, come ho incontrato un disoccupato (maledetta crisi) al quale non ho preteso nulla.
Ha ragione
Fabiov nel dire che 50 euro sarebbe una giusta quota, in funzione dei costi associativi dei circoli o delle riviste e in relazione a quello che il Forum può dare.
Io penso però che 50 euro per un operaio sia l'equivalente di più di una giornata di lavoro... e per un disoccupato la spesa alimentare per tre giorni.
Gli stessi 50 euro sono per un professionista un quarto del suo onorario per una prestazione in studio che magari si risolve in un'ora.
Non trovo quindi giusto creare sostenitori di serie A e di serie B
So che non dovrebbe essere così, perchè l'associazione ad un circolo o ad una rivista la paghi la stessa somma sia che vivi da milionario sia che vivi da operaio.
Qui però possiamo pareggiare un po questa situazione. Siamo in tanti, basta una maggiore sensibilizzazione e ci sarà il professionista che invierà i 50 euro e l'operaio che ne invierà 10 e per me va bene così.
E' naturale che da parte vostra stia incontrando pareri positivi. Voi siete tutti sostenitori.
Ho voluto però fare questo discorso a voi perchè voi siete coloro che hanno spontaneamente creduto e partecipato il mio lavoro e domani potreste giudicarmi, quando introdurrò delle limitazioni.
Non si tratta di essere avidi perchè qui nessuno di arricchisce ed ho voluto condividere con voi le informazioni proprio per questo, affinchè possiate comprendermi.
Francesco8089 non devi scusarti ne Tu ne nessun altro.
Queste cose fino ad ora non le ho mai dette e non potevi saperlo.
Non mi è mai piaciuto parlare di soldi, o peggio chiederli.
Lo sto facendo ora solo perchè secondo me andava fatto. Io voglio offrire un posto sempre migliore e soddisfacente, per farlo ho bisogno di essere sostenuto e quindi è solo per questo che vi sto coinvolgendo.
Lo scorso anno non ho potuto nemmeno seguire il concorso dei "Top di F&F", quest'anno lo vorrei riprendere in mano e fare anche cose nuove che vedrete.
Posso fare tutto ciò solo grazie alla vostra partecipazione.
Qualcuno ha parlato di catalogo... Lo volevo fare ed ho dovuto accantonare l'idea perchè dovevo andare a lavorare fuori per dieci ore al giorno (ora non c'è più nemmeno quello).
Se posso dedicarmi solo al Forum state tranquilli che il catalogo lo faccio, e lo faccio in un modo che in rete ancora non se ne sono visti.
Abbiate fiducia in me e vi farò divertire.
A presto
Giovanni
P.S. Non fatevi remore a telefonarmi nel caso sentiate anche solo la voglia di salutarci. Non sono uno che se la tira