Un quiz facile facile a cui possono rispondere tutti (esperti e non )
Ho comprato questa busta per un motivo particolare ....
Chi indovina cosa rende UNICA questa busta
zzzZ255.jpg
zzzZ256.jpg
al primo che da la soluzione un buon a Veronafil o ... la prima volta che ci si vede
P.S. Dal quiz è esonerato l'Amico Massimiliano ... non perchè sia troppo bravo ... ma perchè il caffe gli fa male
Saverio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Non è l'Uomo che fa la Storia, ma è la Storia che fa l'Uomo, ed è la Massa e solo la Massa che fa la Storia (I.Asimov)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Colleziono Storia Postale Repubblica
Caro Francesco ... fidati, è molto più semplice di quello che credi ... quando arriverà la soluzione sono convinto che dirai: Cavolo ci potevo arrivare tranquillamente al
Saverio
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Non è l'Uomo che fa la Storia, ma è la Storia che fa l'Uomo, ed è la Massa e solo la Massa che fa la Storia (I.Asimov)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Colleziono Storia Postale Repubblica
non solamente filatelico ma storico .. italia ? forse una delle prime destinazioni da stato estero che riporta il nome del nuovo stato. Settembre 62 è solo poco più di un anno che si è costituito il regno d'Italia e non credo fosse molto diffusa la dizione Italia sull'indirizzo... ciao Umberto
Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Alberto - albi_patti@hotmail.it https://www.delcampe.net/it/collezionis ... albi_patti
Colleziono specializzazione di Regno e Repubblica nuovi e usati. Estratto mancolista repubblica usati:
1946 Avvento della Repubblica 2£ filigrana SA carta bianca;
1954 Marco Polo 25£ e 60£;
1954 Amerigo Vespucci 25£ e 60£;
Antonello Cerruti ha scritto:E' l'unica che hai di Lombardo Veneto? Cordiali saluti. Antonello Cerruti
Antonello
ci hai quasi azzeccato E' sicuramente una delle prime " e questo è un aiutino "
Vi do un altro piccolo/grande aiutino...
La soluzione al quiz la possono dare tutti ... ma davvero tutti
"Leggete tra le righe del mio post introduttivo "
Sù ... che Veronafil è tra pochissimi giorni ... ma anche
Saverio
Cliccare su authors per leggerli tutti facendo scorrere la pagina verso il basso oppure iscriversi al sito http://www.academia.edu per scaricare il PDF.
morek ha scritto:non solamente filatelico ma storico .. italia ? forse una delle prime destinazioni da stato estero che riporta il nome del nuovo stato. Settembre 62 è solo poco più di un anno che si è costituito il regno d'Italia e non credo fosse molto diffusa la dizione Italia sull'indirizzo... ciao Umberto
Intrigante la Tua risposta ma non ne ho idea .... non so .... comunque la soluzione del quiz è molto più semplice ... o stupidotta se vogliamo .... tenete sempre presente chi ne è l'autore
Saverio
azteco1 ha scritto: .... comunque la soluzione del quiz è molto più semplice ... o stupidotta se vogliamo .... tenete sempre presente chi ne è l'autore
Saverio
Saverio
14 settembre .... ........ non è che compi gli anni??
se fosse così .... sarebbero ..... 151 ....... e li porti proprio bene!
Maurizio
"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?" "È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti." "Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
azteco1 ha scritto: .... comunque la soluzione del quiz è molto più semplice ... o stupidotta se vogliamo .... tenete sempre presente chi ne è l'autore
Saverio
Saverio
14 settembre .... ........ non è che compi gli anni??
se fosse così .... sarebbero ..... 151 ....... e li porti proprio bene!
eheheheh .... grazie del complimento ... ma la lettera non ha niente a che fare con me
Saverio
... ci sarebbero altre lettere in giro con la stessa data
Attenzione !!!! QUESTA HA UNA PARTICOLARITA' CHE LA RENDE UNICA !!!!!!
Saverio