a tutti,
ritorno sull'argomento... scusate se non ho postato altri aggiornamenti, ma non ho proprio postato nulla in generale nell'ultima settimana, o quasi... prima (da venerdì a domenica scorsi) sono stato a Bibione per un torneo di calcio a 5 (incredibile primo posto su 120 squadre dopo la prima fase, piazzamento finale: 9°), poi ho avuto un impegno lavorativo che non mi ha consentito di alzare la testa dal manubrio fino a giovedì sera, giovedì sera durante un (ennesimo) torneo di calcio a 5 mi son strappato i tendini flessori del ginocchio destro... e ieri l'ho dunque passato in Pronto Soccorso...
Ma la raccolta è continuata: domenica i miei compari (io col ginocchio inservibile sarei solo d'intralcio

) portano via qualche altro furgone di materiale; al momento, oltre a Finale Emilia, con l'aiuto della Protezione Civile abbiamo portato alimentari a Medolla e a San Prospero, oggi col supporto della Caritas faremo avere materiale a Sant'Agostino e domenica di nuovo alla CRI di Finale.
Nel frattempo a Molinella si è "svegliato" anche il Comune (anche dopo le pressioni da parte della Protezione Civile) e sembra quasi che "ce l'abbia" con noi per aver iniziato questa cosa senza coinvolgerli...

le solite "piccolezze" della politica locale, dove "chi comanda" deve sempre essere in prima fila e piena luce, se qualcuno dimostra di essere "più sveglio" dà solo fastidio...
Non che a noi interessi un gran che, in realtà... nè "la prima fila" nè il fastidio del Comune...
Anzi, ve lo dico francamente questa raccolta è veramente "faticosa", un'iniziativa comunale, a questo punto, ci fa solo piacere...
Ieri ho prelevato la seconda "tranche" dei vostri contributi (800 Euro

, dopo i 450 del "primo giro"

) e li ho consegnati alla moglie, che li ha già trasformati nei medicinali richiesti dal dott. Stipa della CRI.
Credo che qualche altro contributo possa essere in arrivo, lo investiremo nel solito modo.
Anche se alla TV non se ne parla più tanto (è sempre così, lo sappiamo... all'inizio "fa notizia", poi...), il bisogno c'è ancora; certo, piano piano si sta tornando alla normalità, ma sono ancora lontani. Quindi grazie a tutti per l'ennesima volta