.L'annullo sembra quello di Correggio, che tinte giravano in quelle zone ?
P.S Ci vuole Roberto

Moderatore: spcstamps
.L'annullo sembra quello di Correggio, che tinte giravano in quelle zone ?

fabrizio_63 ha scritto:Aa potrebbe starci...forse Josè pensava al B.L'annullo sembra quello di Correggio, che tinte giravano in quelle zone ?
![]()
P.S Ci vuole Roberto
...però sul 14Aa non faccio troppo testo..ne ho solo 2-3 e tutti molto scuri...secondo me il 14Aa è anche una tinta sottovalutata usata...
....Valerio...io ne ho un paio annullati DIC 59...forse + una curiosità...
...molto + interessanti se annullati nel 61 o no???...

....di questi invece mi interessava soprattutto sapere di quello d'Empoli...ho una busta sempre da Empoli di qualche mese prima con tinta tutta diversa... ..questi 6 sono tutti annullati in toscana e 5 tutti nell'agosto-luglio 61...poi , appena posso quelli scuri li metto tutti in uno stesso scan
Giorgio...quelli di sopra tutti 14C-Ca...il primo sotto mi sembra un Bruno lillaceo 14Ba...l'ultimo un Ca...il centrale (scansano) è bello scuro però sempre Ca...

bomber ha scritto:...ps le date Giu-Lug-Ago 61 in sicilia e toscana sono tutte molto interessanti...si parte dal 14C-Ca - Cg e si arriva al Cbb...Cb...queste due sono molto rare...devono essere scurissime...con stampa confusa...le perline devono essere praticamente piene di colore...![]()
..preso nota 
valerio66vt ha scritto:Il colore di questo è proprio bello....... peccato intaccato.
Valerio
il colore di questo valore è spettacolare...il margine corto è solo un particolare di fronte una tinta così bella..

.Ma è forse l'Oliva Giallastro chiaro 60a Ratto secondo voi ? 
bomber ha scritto:ho acquistato questa letterina...+ per vedere che tinta è quel 10c che per altro...(fb molto difettoso)...ve la mostro...che ne pensate???...![]()
![]()
Jose'
bomber ha scritto:ho acquistato questa letterina...+ per vedere che tinta è quel 10c che per altro...(fb molto difettoso)...ve la mostro...che ne pensate???...![]()
![]()
Jose'

romazzini ha scritto:Non è la 1° volta che le mie scansioni risultano... poco convincenti. Jose', qui ho modificato i livelli, come ha fatto Valerio sulla scan di Giorgio: basta questo per ottenere un'immagine che ti fa... vedere meglio?
....cmq per il secondo sono daccordo con Fabrizio e Roberto...non un Ad-e ma un probabile 14Ab chiaro...rimango dell'idea però che l'ultimo sia un 14A...il 1° ci può stare un Af...anche se quelli che ho visto sono tutti stati usati a Milano e prov...
bomber ha scritto:che ne pensate di questo...oliva giallastro chiaro..o ci vedete del bistro...??..![]()
![]()
Jose'