IV emissione di Sardegna - Cent. 5 vari
Moderatore: spcstamps
- valerio66vt
Re: 5 cent. vari....
Pisello azzurrato.
Valerio
Valerio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Verde Pisello Giallastro ...
... così almeno li avete tutti e tre e vi divertite di più!

... così almeno li avete tutti e tre e vi divertite di più!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
S T A F F
Paolo Cardillo - Consulente filatelico.
Perizio e catalogo tutti i francobolli dell'Area Italiana.
Lotti delle aste BidInside prenotabili per email
Visita il mio sito personale
spcstamps@hotmail.it
SOCIO USC
SOCIO USFI
SOCIO CIFT
Paolo Cardillo - Consulente filatelico.
Perizio e catalogo tutti i francobolli dell'Area Italiana.
Lotti delle aste BidInside prenotabili per email
Visita il mio sito personale
spcstamps@hotmail.it
SOCIO USC
SOCIO USFI
SOCIO CIFT
Ringrazio per i ... piselli ed i pareri.
romano

romano
ci siamo...
....Romano un consiglio ti dò...non fare la scan con i Fb nelle taschine...si vedono due tinte diverse così...
Jose'

Jose'
- valerio66vt
Mai visto tanti piseli tutti assieme.....
... tranne che nell'orto di mio suocero!
Valerio

Valerio
Per festeggiare la vittoria dell'Italia contro la Germania mi sono fatto un regalo: ve lo mostro in anteprima.
Leonardo

Leonardo
Antichi Stati Italiani
Regno-Repubblica
Specializzazioni Repubblica
Storia postale
Regno-Repubblica
Storia postale
- fabrizio_63
acqua48 ha scritto:Per festeggiare la vittoria dell'Italia contro la Germania mi sono fatto un regalo: ve lo mostro in anteprima.
![]()
Leonardo

Leonardo
Antichi Stati Italiani
Regno-Repubblica
Storia postale
Regno-Repubblica
Storia postale

Jose'
Appena la ricevo ve la mostro con una mia scansione. Josè le tinte dovrebbero essere quelle, ma aspettiamo a vederla dal vivo.
Leonardo

Leonardo
Antichi Stati Italiani
Regno-Repubblica
Storia postale
Regno-Repubblica
Storia postale
Ciao a tutti, chi mi aiuta con queste tinte? La qualità non è granchè ma almeno avere una idea della tonalità mi aiuterebbe in futuro, grazie a tutti, Ezio

- fabrizio_63
ecas ha scritto:Ciao a tutti, chi mi aiuta con queste tinte? La qualità non è granchè ma almeno avere una idea della tonalità mi aiuterebbe in futuro, grazie a tutti, Ezio![]()
1)Verde Giallo del 57 58 forse il 13 Ah stampa difettosa
2)Verde smeraldo forse il giallastro 13e
3)Verde Giallo forse quello del 55 13a o 13Ba
...ma non tenerne troppo conto ...io non ci becco quasi mai !.

il primo penso un 13Ae...il 2° uno smeraldo (tra lo scuro e il grigio)...il 3° annullo girgenti...anno sembra un 63...un verde chiaro 13Ea...(se 62 un verde giallastro chiaro)...non sembra esserci oliva da qusta scan...
Jose'

Jose'
Ciao a tutti gli appassionati "colorimetrici" della IV. Mi aiutate con questi fb? mi sembrano tutti dei verdi del 62-63 tranne uno con annullo a griglia (pontificia?) che potrebbe essere un verde bronzo o un verde oliva... Grazie a tutti e

secondo me non ti sbagli...quello con annullo a griglia...sia per la macchiolina in alto che per l'ornato interrotto...potrebbe essere un verde oliva del 60...molto bello...
Jose'

Jose'
bomber ha scritto:secondo me non ti sbagli...quello con annullo a griglia...sia per la macchiolina in alto che per l'ornato interrotto...potrebbe essere un verde oliva del 60...molto bello...![]()
Jose'
Grazie Josè per la risposta. Ti chiedo, hai citato la macchiolina in alto a destra a cui io non avevo granchè badato... Mi vuoi dire qualcosa in più? Ciao e grazie, Ezio.

di solito le macchioline di colore (oltre alle linee colorate) si trovano esclusivamente nelle prime tavole...nelle II tavole la stampa fu + accurata e pulita...e non si riscontrano macchie di colore varie...

Jose'
Avevo promesso di postare la scansione appena mi fosse arrivata. Per errore l'ho inserita fra gli argomenti del 40 cent. Quindi, per completezza, riporto l'immagine qui di seguito.
Classificherei l'affrancatura con coppia 13g + 16c. Non appena Paolo sarà "agibile" gli chiedo il suo parere.
Leonardo
Classificherei l'affrancatura con coppia 13g + 16c. Non appena Paolo sarà "agibile" gli chiedo il suo parere.

Leonardo
Antichi Stati Italiani
Regno-Repubblica
Storia postale
Regno-Repubblica
Storia postale
Leonardo,
per dare uno sguardo alle tinte dovresti fare la scan dei soli FB...
per dare uno sguardo alle tinte dovresti fare la scan dei soli FB...

Eccomi.
Leonardo

Leonardo
Antichi Stati Italiani
Regno-Repubblica
Storia postale
Regno-Repubblica
Storia postale