Ciao a tutti, ho trovato questi su frammenti di documenti su cui erano applicati assieme a delle marche della Camera di Commercio di Roma. Remo
Revised by Lucky Boldrini - July 2013
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
remo Sostenitore del Forum dal 2011
"Vi è, nella passione per le antichità e la roba vecchia, una ricerca del mondo immutabile che altri persero morendo. Le cose e il paesaggio non si lamentano, non piangono, non sembra perdano nulla quando ci perdono".
Da "Il mondo illuminato" di Angeles Mastretta
Ho pensato che si trattasse di un fiscale, tipo quelli previdenziali, ma guardando nei cataloghi non l'ho trovato e quindi mi è venuta in mente l'opzione che si possa trattare di un chiudilettera senza alcun fine fiscale. Che ne dite? Qualcuno di voi lo conosce o sà cosa fosse l'ANEI?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gianfranco Prelati Coll. tradizionale: solo Italia e solo usati! Coll. a soggetto: città di Rimini (storia, costume, manifestazioni)
Una volta Michele (marcadabollo) definì questo tipo di "marchette" con il nome che ritengo assai centrato; oboli o bollini. Infatti tutte i bollini ANEI, al contrario dei chiudilettera, mostrano la cifra che veniva incassata a favore dell'Associazione. Kris