Colleziono ASI, per il momento LV usato, REGNO, REPUBBLICA, COLONIE,
ASFE(attualmente 487 entità), RTS e a tempo perso raccolgo tappi di Birra Iscritto a F&F dal 24/09/2004
Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».
Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, vicepresidente FSFI con delega a manifestazioni e giurie, consigliere USFI.
Quest'anno la nostra "Diffusione Filatelica No-profit" si è arricchita di un nuovo ed interessante volume di Antonio A. Piga che riguarda la storia postale della II guerra mondiale:
ITALIA 1943/1945 - DATE OCCUPAZIONE ALLEATA
Per questa nuova opera di circa 250 pagine, ho deciso di tornare al formato PDF, molto gradito dai lettori, privo di costi di produzione ed immediatamente fruibile.
Per scaricare e/o stampare i vari capitoli è sufficiente cliccare sulla foto della copertina del volume collocata sulla colonna di destra del mio sito sulla cosiddetta copertina:
Rinnovo l'invito agli studiosi che desiderano rendere pubbliche le loro fatiche e non sanno come fare (e soprattutto non sostenere costi) di contattarmi. Troveranno sempre ospitalità e collaborazione.
Un saluto a tutto il forum !
Virgilio Terrachini.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di el che il 20 settembre 2012, 20:05, modificato 1 volta in totale.
Le mie vendite su delcampe e su ebay La mia pagina personale
Faccio solo una piccola segnalazione: andando a vedere la data indicata per la liberazione di Fabriano ho trovato 16 luglio 1944. Delle due l'una: o si sono sbagliati quelli che a suo tempo hanno intitolato una via di Fabriano al 13 luglio 1944, come data della liberazione, o si è sbagliato Antonio Piga Se vuoi segnalarlo all'autore, magari - visto che è un pdf e non un libro stampato - si può sempre correggere (previa verifica, naturalmente)
S T A F F
Enrico Carsetti
---
Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003
Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute
"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)