....è + facile capire un cobalto del 61 che un indaco chiaro...poi con tutte le varietà di 15Dc che ci sono..
Jose'
Moderatore: spcstamps
....è + facile capire un cobalto del 61 che un indaco chiaro...poi con tutte le varietà di 15Dc che ci sono..
bomber ha scritto:questa è una scan del venditore...Mag 61...capisco che visto così è difficile...ma voi dove lo collochereste???...![]()
![]()
![]()
Jose'
I miei 15Eb entrambi classificati da Paolo.marco castelli ha scritto:Ero molto scettico anche io sull'esistenza del "mitico" 15EB Indaco Chiaro,
e questo sino a Dicembre dell'anno scorso quando sono andato a Torino a trovare
Umberto e Paolo...
Vi garantisco che la nuance esiste, è davvero rarissima, è davvero indaco, non centra nulla con
il 15 Dc.
Il francobollo nuovo e fortemente difettoso che ho postato ne è la comferma, anche se la scansione non
dà la giusta idea...
![]()
![]()
Marco
a tutti, cosa ne pensate sulla originalità di questo fb (comunque difettoso) con annullo rosso di milano? originali o meno?
posto un paio di scan comparative ed il verso , che dite ... io la tendenza all' indaco ce lo vedo
....datemi buone notizie !
ecas ha scritto:Ciao:a tutti, cosa ne pensate sulla originalità di questo fb (comunque difettoso) con annullo rosso di milano? originali o meno?
...tinta del 60 mi sembra

sul mio schermo lo vedo MOLTO più chiaro della realtà! sul tuo schermo lo vedi simle? 

anche per me Df tutta la vita....come ci ha detto Sorani (molto simpatico e cordiale
) si vede che nell'80 il Df non era ancora catalogato...quindi Diena l'ha classificato De..Vaccari se ha confermato ha sbagliato alla grande...