Per anni mi sono impegnato sul collezionare francobolli. Da qualche anno sto, sempre più, spostando la mia attenzione sulla STORIA POSTALE. Quindi di conseguenza ... il PROBLEMA su come conservare nel modo MIGLIORE e più FUNZIONALE i pezzi che si hanno. Attualmente sto provando varie soluzione, ma quella che più mi convince è il foglio con le tasche (generalmente 2) trasparenti su entrambi i lati. E’ l’unica soluzione che permette di osservare, senza doverla ogni volta tirar fuori, la busta che si vuole conservare … e questo credo che non è cosa da poco. Userei poi i fogli di “separazione”, spesso a quadretti, per annotare le notizie della busta che su detto foglio andrebbe ad adagiarsi. Mi pare che la Bolaffi a tal riguardo faccia la linea MASTER, ma anche altri fanno prodotti simili. La spesa che si va ad affrontare non è di poco conto, per cui prima di prendere una decisione mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate … o se, conoscete un produttore più economico o, meglio ancora, un modo diverso che mi permetterebbe di rendere visibile la busta da entrambi i lati senza doverla ogni volta “estrarre”. Ringrazio e saluto.

Francesco8089