IV emissione di Sardegna - Colori del Cent. 10

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
bomber

Re: 10 Cent. della IV di Sardegna, vari colori...

Messaggio da bomber »

Stefano T ha scritto:O le scan del venditore francese facevano schifo o lo scanner di Josè è da buttare :-))
L'ultimo 10 cent. sembra un 14Db giallo ocra più che un 14Dc, di oliva infatti almeno io non ne vedo proprio nell'ultima immagine :mmm:

P.S.
Il 10 cent. Toscolano glielo avevo chiesto io 2 mesi fa, ma mi aveva detto che era già stato venduto. Poi l'ha riproposto a meno di metà prezzo... :desp:

Ciao: Stefano
ha fatto bene... :-)) :abb: ...diciamo anche che io l'ho comprato a metà di quello proposto... :fii: :fii: ;-) ....per il 10c hai ragione..il Lide si mangia completamente l'oliva e spara tutte le scan sul rosso...infatti anche il toscolano di rosso quasi non ne ha però dalla scan... :ko: :ko: ...però diciamo anche che potrebbe essere un 14Dd e quindi al prezzo che l'ho comprato sarebbe un disastro...però purtroppo a questo punto mi devo fidare di me stesso... :desp: :ris: Ciao:
Jose'
fabrizio_63

Messaggio da fabrizio_63 »

Stefano T ha scritto:O le scan del venditore francese facevano schifo o lo scanner di Josè è da buttare :-))
L'ultimo 10 cent. sembra un 14Db giallo ocra più che un 14Dc, di oliva infatti almeno io non ne vedo proprio nell'ultima immagine :mmm:

P.S.
Il 10 cent. Toscolano glielo avevo chiesto io 2 mesi fa, ma mi aveva detto che era già stato venduto. Poi l'ha riproposto a meno di metà prezzo... :desp:

La seconda che hai detto ! :-)) , così anche a mè sembra più un giallo ocra. però visto il suo scanner potrebbe essere qualcosa di meglio. :quad: :quad:
Il Toscolano no bruno nerastro per mè ,più un cioccolato :mmm: ...Josè ricorda un altro tuo con annullo lineare non leggibile , c'hai postato tempo fà :mmm: Ciao: Ciao:
Ultima modifica di fabrizio_63 il 2 ottobre 2012, 19:59, modificato 1 volta in totale.
bomber

Messaggio da bomber »

Fabrizio..ho capito quale dici...però questo è + scuro e dal sul nero...mah...io non escluderei un bruno nerastro... :mmm: ...però ne ho uno solo ed anche chiaro.. :ko: :-)) Ciao:
Jose'
ps aò...tutti pronti ed allineati... :evvai: solo io non lo conoscevo stò francese... :uah: :uah:
fabrizio_63

Messaggio da fabrizio_63 »

bomber ha scritto:un 14Cea sicuro e l'altro penso un 14D...anche se Feb 62 ci potrebbe stare anche un 14Cg...anche se l'oliva sembra predominante... Ciao:
Jose'

Anche x mè Cea e D.... l'annullo mi sembra di 4 lettere ...ci vedo C..A..... Ceva (Cuneo) forse :mmm: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gabriel

Messaggio da gabriel »

bomber ha scritto:c'era anche questo...che ne pensate??...a me sembra proprio la tinta del rattone giallo olivastro chiaro...però... :mmm: ;-) Ciao:
Jose'
ps Gabriele che ne pensi???...il tuo è arrivato... :abb:

Ciao: Josè di giallo ne vedo tantissimo :-)) ma di olivastro... neanche l'ombra :mmm:
Anche il 10 cent di Toscolano è difficile da inquadrare, però mi sembra di ricordare (magari sbaglio) che quel timbro lineare sia stato usato per pochissimo tempo nel 1859.
Se fosse così il bruno nerastro e le altre tinte del 60 sarebbero ovviamente da escludere.
C'è comunque da vedere se l'annullo è originale perchè non mi convince molto :mmm: :mmm:
p.s. il mio è arrivato ieri ma sono via per lavoro e fino a giovedi non rientrerò a casa.
A presto. Ciao:
Gabriele
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

Per il francobollo di Josè io vedo una tinta del 1859/60 od il 14Af od il bruno nerastro del '60 a seconda dal vivo come si presenta.

valerio
bomber

Messaggio da bomber »

Ciao: Gabriele,
il 10c foggia è sicuramente molto + chiaro degli altri due che ho...purtroppo il problema del Lide è noto...lo manderò a Paolo per sicurezza...però io non ci vedo dell'ocra... :mmm: ...il Toscolano è stato in vigore fino al DIC 60...se falso o buono non so...certo tutte le tinte del 59-60 valgono molto di + nuove che usate...un SG.. :mmm: ..... Ciao: Ciao:
Jose'

ps ho fatto questa scan comparativa...14Dc - ?? - 14Dd...a me sembra che si avvicina molto di + al primo...forse con meno oliva... :ko: :-)) Ciao:
Ultima modifica di bomber il 3 ottobre 2012, 11:47, modificato 1 volta in totale.
bomber

Messaggio da bomber »

questa coppietta neanche mi sembra male...bella scura...stampa abbastanza confusa...che ne pensate?? Ciao:
Jose'
ps avete qualche idea sull'annullo???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
valerio66vt

Mi sembra una griglai pontificia.

per la tinta starei anche qui sul 59/60

Valerio
bomber

Messaggio da bomber »

sicuro uno tinta del 59-60...quale però???.. :-)) Ciao:
valerio66vt

Non saprei dirti così forse più nel 59...comunque bella.

valerio
bomber

Messaggio da bomber »

...il 10c foggia è sicuramente molto + chiaro degli altri due che ho...purtroppo il problema del Lide è noto...lo manderò a Paolo per sicurezza...però io non ci vedo dell'ocra... :mmm: ...il Toscolano è stato in vigore fino al DIC 60...se falso o buono non so...certo tutte le tinte del 59-60 valgono molto di + nuove che usate...un SG.. :mmm: ..... Ciao: Ciao:
Jose'

ps ho fatto questa scan comparativa...14Dc - ?? - 14Dd...a me sembra che si avvicini molto di + al primo...forse con meno oliva...o no??.. :ko: :-)) Ciao:
valerio66vt

Assolutamente più al primo che al secondo....

Però non fissarti con le tinte del 1862 guarda anche al 1861...... ;-)
Valerio
valerio66vt

Anche qui se ne trovano di carini!
Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

splendido... :oo: :clap: ...bravo Valerio...mi piace proprio ;-) ...ottimi margini e bellissima tinta...e poi quando hanno la testina così ben visibile sono ancora + belli... :clap: :clap: Ciao:
Jose'
valerio66vt

E' vero!
:f_love: :f_love: :f_love:

La testina ben impressa da al pezzo molto di più.

Valerio
bomber

Messaggio da bomber »

chiudo con questo 10c Milano Apr 60...tinta molto particolare...con pochissimo rosso...che ne pensate???... :mmm: :mmm: Ciao:
Jose'
valerio66vt

Interessante anche questo.... :f_love: :f_love: :f_love:
Per me stessa tinta dell'ultimo che hai mostrato......ma che hai fatto incetta di tinte del 1859/60? :ris: :ris: :ris:

Valerio
bomber

Messaggio da bomber »

valerio66vt ha scritto:Interessante anche questo.... :f_love: :f_love: :f_love:
Per me stessa tinta dell'ultimo che hai mostrato......ma che hai fatto incetta di tinte del 1859/60? :ris: :ris: :ris:

Valerio
....guarda anche questo...non l'avevo postato perchè si capisce bene...però che freschezza e che tinta intensa...non voglio fare lo sbruffone dicendo quanto l'ho pagato...però... :fest: :fest: :-)) Ciao:
Jose'
Stefano T

Messaggio da Stefano T »

Un :clap: :clap: :clap: per il Cbb di Valerio: bellissimo, marginato, testina evidentissima, su lettera e pure con annullo nitido e ben centrato.
Ciao: Ciao: Ciao:

Stefano
-------------

S T A F F

Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM