A me piace davvero molto

Cinzia
remo ha scritto:Bellissimi i foglietti ucraini.
Ma per il menu natalizio opto per il regime italiano, anzi umbro-romano, che vige a casa mia...
Remo
Cinzia62& ha scritto:
Regime di tutto rispetto, Remo...guardando il tuo nuovo Avatar, poi,
mi sembra tu abbia assiduamente frequentato, in quei di Amelia...
quel famoso ristorante dove mangi un risotto al nero di seppia favoloso,
oltre naturalmente alle pappardelle al sugo di lepre o cinghiale ,gli strengozzi al tartufo nero
e all'insuperabile cacciagione.....gli eredi di Anita non dimenticano le vecchie ricette....
Certo quel nero di seppia, non si può dire che non abbia lasciato il segno...
![]()
![]()
![]()
Cinzia
remo ha scritto:Cinzia62& ha scritto:
Regime di tutto rispetto, Remo...guardando il tuo nuovo Avatar, poi,
mi sembra tu abbia assiduamente frequentato, in quei di Amelia...
quel famoso ristorante dove mangi un risotto al nero di seppia favoloso,
oltre naturalmente alle pappardelle al sugo di lepre o cinghiale ,gli strengozzi al tartufo nero
e all'insuperabile cacciagione.....gli eredi di Anita non dimenticano le vecchie ricette....
Certo quel nero di seppia, non si può dire che non abbia lasciato il segno...
![]()
![]()
![]()
Cinzia
Cinzia,
leggo con piacere che hai qualche nozione di cucina umbra (ma devi prendere ripetizioni, io ho ...ehm...studiatomolto).
Per il nero di seppia, ti ricordo che erano i barbari, oltre il Reno fin su nella perfida Albione, che si pittavano il viso coi colori per intimorire (inutilmente) il nemico.
I centurioni non ricorrevano a questi "mezzucci". Quindi niente "nero di seppia" che non è nè umbro nè romano. Non citi niente di romano ( e forse visto l'accento bergamasco è meglio, così come io non mi cimento in vernacoli d'oltretevere) perchè non sai?
Ti mostro la parola d'ordine necessaria per l'accesso nei territori della Provincia Romana...
Remo
Cinzia62& ha scritto:
Per cui mi inchino volentieri di fronte a tali altezze sublimi....una cena me la offri prima o poi vero Remo???![]()
![]()
![]()
![]()
Cinzia