Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale delle Colonie italiane, degli Uffici all'estero, di Fiume, delle Occupazioni italiane della I e della II Guerra mondiale e delle Occupazioni straniere di territori italiani
cosa ne pensate di questi documenti? posso chiedere se hanno un qualche valore? Penso di tenerli anche se non ho molto materiale sulle Colonie, la mia è semplice curiosità! Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ringrazio Sergio e Umberto, anch'io li trovo molto belli! E' vero non avevo pensato alle firme, ma forse non sono di periti o commercianti! Vediamo se riesco a racimolare qualche altra risposta, qualcuno mi aiuta a dargli un minimo di valore? Grazie
c'è però poca richiesta per oggetti simili, perchè i collezionisti del settore cercano sopratutto storia postale di tipo classico.
io ho qualche assegno in collezione, ma pagato veramene poco (e solo per questo li ho presi!); li considero comunque un complemento interessante alla mia collezione tematica.
Andrea
Andrea Grimaldi
Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!) SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022-2023-2024-2025
-------- Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco" Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles
Evidentemente non sono molto ricercati. Per fortuna la mia era solo curiosità e non voglio venderli ma li metterò insieme a tutto il materiale delle colonie che possiedo. Grazie mille Adriano
levart66 ha scritto: non voglio venderli ma li metterò insieme a tutto il materiale delle colonie che possiedo.
Salve,
ottima scelta, anche perchè - come ho detto - sono un bel complemento alla collezione !
Andrea
Revised by Lucky Boldrini - October 2013
Andrea Grimaldi
Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!) SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022-2023-2024-2025
-------- Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco" Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles
Mi hanno chiesto l'importanza di questi oggetti ed eventualmente il loro valore venale. Sono tutte ricevute, esclusa la seconda che è una cambiale di cui vi mostro il retro. Grazie a tutti quelli che mi daranno un parere in merito.
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
6.jpg
7.jpg
Revised by Lucky Boldrini - February 2014
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.