Italia - Isola del Giglio - Giglio Porto (Gr)

Moderatori: fabiov, Riccardo Amarante

Rispondi
Luciano61

Italia - Isola del Giglio - Giglio Porto (Gr)

Messaggio da Luciano61 »

spedite dal Giglio, timbrate (?) Pisa, poi dal Giglio (?) e quindi ritorno

Che mi dite?

Le italiane, per via del timbro Pisa, e poi successivamente per quello del Giglio (che poi è da dove le ho spedite) mi dicono un cicinino di più...

Ciao:

revisionato da Riccardo Amarante
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Riccardo Amarante
Contatta:

Re: Cover: Return to Sender e Missent covers

Messaggio da Riccardo Amarante »

Luciano61 ha scritto: spedite dal Giglio, timbrate (?) Pisa, poi dal Giglio (?) e quindi ritorno

Che mi dite?

Le italiane, per via del timbro Pisa, e poi successivamente per quello del Giglio (che poi è da dove le ho spedite) mi dicono un cicinino di più...

Ciao:

Ciao:

Dico che hai un gran c.... :mmm: oppure conosci qualche impiegato all'ufficio postale di Giglio porto....dico ma come si fa a farsi timbrare una prioritaria in arrivo....oltretutto ne hai mandata anche un'altra a Giannutri che è sprovvista d'ufficio postale.... :cool: :cool: :cool: :-))

Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:

"Il motivo per cui i bambini sono pazzi, è perché nessuno è in grado di affrontare la responsabilità della loro educazione"

John Lennon

Il mio blog http://coverspostcards.blogspot.com/

Deutsches Reich all'inizio

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Immagine
Luciano61

Messaggio da Luciano61 »

Riccardo Amarante ha scritto:Dico che hai un gran c.... :mmm: oppure conosci qualche impiegato all'ufficio postale di Giglio porto....dico ma come si fa a farsi timbrare una prioritaria in arrivo....oltretutto ne hai mandata anche un'altra a Giannutri che è sprovvista d'ufficio postale.... :cool: :cool: :cool: :-))

Mah... :what: allora sono belle?
Ma pensa, ero convinto fossero delle (mezze) ciofeghe.
Mezze per via appunto del doppio timbro...

No che non conosco nessuno al Giglio: sono andato in posta come chiunque e...il resto lo vedete :abb:

Ciao:

Bello questo Forum!
:-)) Ciao:

Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

Riccardo Amarante
Contatta:

Luciano61 ha scritto:
Riccardo Amarante ha scritto:Dico che hai un gran c.... :mmm: oppure conosci qualche impiegato all'ufficio postale di Giglio porto....dico ma come si fa a farsi timbrare una prioritaria in arrivo....oltretutto ne hai mandata anche un'altra a Giannutri che è sprovvista d'ufficio postale.... :cool: :cool: :cool: :-))

Mah... :what: allora sono belle?
Ma pensa, ero convinto fossero delle (mezze) ciofeghe.
Mezze per via appunto del doppio timbro...

No che non conosco nessuno al Giglio: sono andato in posta come chiunque e...il resto lo vedete :abb:

Levami una curiosità ma da dove le hai spedite??? ...Eri in vacanza al Giglio e le hai spedite lì???

:mmm: timbro CMP Pisa del 12/09÷13/09 e di Giglio Porto 14/09 poi quello di Cesano Maderno mi puzza di bruciato....una potrebbe anche capitare, ma tre...le hai fatte timbrare allo sportello... :-)

Riccardo

"Il motivo per cui i bambini sono pazzi, è perché nessuno è in grado di affrontare la responsabilità della loro educazione"

John Lennon

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Immagine
Luciano61

Messaggio da Luciano61 »

Riccardo Amarante ha scritto:Levami una curiosità ma da dove le hai spedite??? ...Eri in vacanza al Giglio e le hai spedite lì???

:mmm: timbro CMP Pisa del 12/09÷13/09 e di Giglio Porto 14/09 poi quello di Cesano Maderno mi puzza di bruciato....una potrebbe anche capitare, ma tre...le hai fatte timbrare allo sportello... :-)

Confermo.
Ero lì in vacanza, e siccome l'isola è bellissima per chi fa il sub, mentre per chi non ha voglia di fare niente come me...un po' meno (ma è sempre comunque un bel posto :-) ) mi sono dilettato a scrivere RTS :uah:
Dei timbri Pisa e Giglio...non so proprio nulla :quad: mentre i tre di Cesano...ho rotto le scatole al portalettere, quindi le ho rotte ad un addetto in ufficio, e pur di farmi andar via :fii: ...TUM TUM TUM, tre bei timbri e... :pray: ma và fò di bàl! :-))

Curiosità: per il futuro, mi suggerisci di...persistere a chieder...timbri ovunque, oppure merita non farlo più?

Ciao:
Immagine

Riccardo Amarante
Contatta:

Luciano61 ha scritto:
Curiosità: per il futuro, mi suggerisci di...persistere a chieder...timbri ovunque, oppure merita non farlo più?

Ciao:

é raro che Poste Italiane restituisca una prioritaria con il timbro d'arrivo, può essere un caso e se accade, è per una svista del centro dì smistamento delle raccomandate....quindi dovresti verificare se a quell'ufficio ritornano le raccomandate....se non è così è già una forzatura...e comunque sia eviterei...almeno per la posta non registrata.

Riccardo

John Lennon

Immagine
Luciano61

Italia - Isola del Giglio - Giglio Porto (spedita dalla Capr

Messaggio da Luciano61 »

Dato che mi sembrava fossero piaciute le buste che l'anno scorso avevo spedito dall'Isola del Giglio, ho ripetuto un esperimento...un po' forzato dall'Isola della Capraia.

Ho provato andandoci giù...un po' pesantemente... :OOO: :-))

Ne ho spedite tre, tutte Raccomandate.
Tutte impostate nello stesso identico modo, ma con varianti di destinazioni.
Una è andata smarrita, e sono in attesa del rimborso... :sec:
Una è ancora ferma all'Ufficio Postale di destino... :pray:
Ma l'altra eccola qua! :-))

Premesso che mi è venuta in mente questa tipologia di spedizione...un po' forzata grazie ad un articolo letto su una rivista filatelica, l'ho poi messa in piedi alla belle & meglio come ho potuto, in carenza di tempo...che non mi ha permesso nemmeno la ricerca di una busta un po' più grande.

L'addetto allo sportello mi fa:

"...le due macchinette affrancatrici non funzionano...che ci posso fà?"

Ce l'hai una etichetta adesiva bianca?
Ci scriviamo che la macchina delle TP Label non funziona, ed il relativo importo, e tu la timbri e via!

"...ma sarà regolare? Booooooooohhhhhhhhhhhh..."

Guarda, non ci potrei giurare, ma per me sì.
In effetti le ho viste così emesse da un altro Ufficio Postale!

Che poi è (quasi) vero, perché mica potevo dirgli che le avevo viste sulla rivista del Bolaffi o l'Arte del Francobollo :uah: :uah: (non mi ricordo quale delle due) :-))

Morale:

- etichetta con valore di affrancatura residuo/mancante applicata sulla busta, e francobollone "francobusta" adesivo applicato a sua volta sopra

- due timbri Capraia sull'etichetta e francobollone adesivo

- altri quattro timbri de:

Capraia
Giglio Porto
Cesano Maderno

Poi due righe nere oblique (le avranno messe al Giglio... :bleah: ) un po' di annotazioni a mano (anche di fantasia: ma chi avranno mai avvisato il 15.09.12? :what: ma và là... :uah: ) e niente al retro.

Cosa mi dite?
Ho fatto bene a sbizzarrirmi in fantasie?

:uah: :uah: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

colgi
Contatta:

Re: Italia - Isola del Giglio - Giglio Porto (Gr)

Messaggio da colgi »

Bella, molto bella. Bella anche la firma dell'analfabeta (le righe) :devil:

:-) Ciao:
Giovanni Colombo
i miei blog: http://www.mycovers.org http://www.mypstcrds.org http://www.myrts.org
Nuovi e Storia Postale di Argentina - Cecoslovacchia - Islanda -Israele - Norvegia - Pitcairn -PDR Laos - Polonia - Rep.Ceca -San Marino -Slovacchia -Svizzera - Tematica GATTI - Impazzisco per le RTS !!!

sostenitore 2013
Luciano61

Messaggio da Luciano61 »

:-) Ciao:
Immagine

Luciano61

Messaggio da Luciano61 »

Sarebbe Giglio Castello, ma non credo meriti aprire un altro topic...

L'hanno tenuta lì per qualche mese, fin tanto che ho fatto che telefonargli e gli ho detto che:

"se il Sig. Peppino Parcoli non l'ha ritirata fino ad adesso, mi sa convenga che la rispediate al mittente, cioè me!"

"ha ragione, ha ragione...ma mi raccomando: non spedisca mai più a Poste Restante, che non è regolare!"

"...ops...si vede che mi sarò sbagliato..."

Sempre mentire alle donne! :uah: :uah:

Nessun timbro, fuorché dall'Ufficio mittente (Capraia) e siccome non volevano...sporcarla e pasticciarla, l'hanno messa in una busta anonima e me l'hanno rispedita.
Come a dire "volevi farla?" e per eccesso di gentilezza e zelo "me l'hanno fatta!"

Ciao: Ciao:
Immagine

Rispondi

Torna a “RTS Europa e Mediterraneo”

SOSTIENI IL FORUM