IV emissione di Sardegna - Colori del Cent. 10

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
bomber

Re: 10 Cent. della IV di Sardegna, vari colori...

Messaggio da bomber »

fabrizio_63 ha scritto:
bomber ha scritto:
fabrizio_63 ha scritto:
bomber ha scritto:sembrava anche a me... ;-) ...però se non ci vedi l'oliva grigio bistro CHIARO!!!...a me sembra tutto tranne che chiaro...mah... :dub: Ciao:

Ma hai capito poi cos'è ? :-)) Ciao: Ciao:

Fabrizio...il 10cent Cc colla ed un 14Cc...la differenza mi sembra evidente... :mmm: ..però poi se lo metto vicino ad un 14C quel poco d'oliva che c'è scompare....forse un Cf...ma :desp: .....mi arrendo e lo lascio così.. :uah: Ciao:
Jose'

Boh non saprei...ma Cf no... visto con l'altro se è un Cc sicuro :mmm: (mica tanto chiaro neanche questo :-)) ) potrebbe starci :lente: .Io nel mio daltonismo ci vedo una punta olivastra :ko:...avevo pensato a un Cg sul chiaro stampa povera no eh ? :mmm: :-)) .Ma mii sà ch'è forse è meglio dar fiducia a Colla ;-) Ciao: Ciao: che la

Fabrizio....Valerio ha modificato la scan...stessa tinta...+ scuro...forse + un Cf che Cc...però siamo là... Ciao:
Jose'
ps PRI...per me hai detto bene....14B bruno grigio olivastro...bello... Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabrizio_63

Messaggio da fabrizio_63 »

bomber ha scritto:
fabrizio_63 ha scritto:
bomber ha scritto:
fabrizio_63 ha scritto:
bomber ha scritto:sembrava anche a me... ;-) ...però se non ci vedi l'oliva grigio bistro CHIARO!!!...a me sembra tutto tranne che chiaro...mah... :dub: Ciao:

Ma hai capito poi cos'è ? :-)) Ciao: Ciao:

Fabrizio...il 10cent Cc colla ed un 14Cc...la differenza mi sembra evidente... :mmm: ..però poi se lo metto vicino ad un 14C quel poco d'oliva che c'è scompare....forse un Cf...ma :desp: .....mi arrendo e lo lascio così.. :uah: Ciao:
Jose'

Boh non saprei...ma Cf no... visto con l'altro se è un Cc sicuro :mmm: (mica tanto chiaro neanche questo :-)) ) potrebbe starci :lente: .Io nel mio daltonismo ci vedo una punta olivastra :ko:...avevo pensato a un Cg sul chiaro stampa povera no eh ? :mmm: :-)) .Ma mii sà ch'è forse è meglio dar fiducia a Colla ;-) Ciao: Ciao: che la

Fabrizio....Valerio ha modificato la scan...stessa tinta...+ scuro...forse + un Cf che Cc...però siamo là... Ciao:
Jose'
ps PRI...per me hai detto bene....14B bruno grigio olivastro...bello... Ciao:

Micidiale stò metodo di Valerio :cool: :-)).In quello di Pri io l'oliva non ce la vedo :mmm: ..mi ricorda un Cea . :what: :ko: Ciao: Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

fabrizio_63 ha scritto:.In quello di Pri io l'oliva non ce la vedo :mmm: ..mi ricorda un Cea . :what: :ko: Ciao: Ciao:

Guarda meglio Fabrizio, guarda meglio... c'è ed è anche farcita... :fii: :fii:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vikingo68

Messaggio da vikingo68 »

...mattacchione... :ris: :ris: :ris:

Carlo. Ciao:
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
fabrizio_63

Pri ha scritto:
fabrizio_63 ha scritto:.In quello di Pri io l'oliva non ce la vedo :mmm: ..mi ricorda un Cea . :what: :ko: Ciao: Ciao:

In effetti guardando meglio :lente: allora direi ... Bruno Grigio Oliva Farcita :cool: :cool: :ris: :ris: :ris: Ciao: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

fabrizio_63 ha scritto:
Pri ha scritto:

In effetti guardando meglio :lente: allora direi ... Bruno Grigio Oliva Farcita :cool: :cool: :ris: :ris: :ris: Ciao: Ciao:

:uah: :uah: :uah: ...Fabrizio...nel GEN 61 ancora non c'erano i Ce-Cea... :att :-)) ....al massimo se senza oliva un bruno tenue... ;-) Ciao:
fabrizio_63

bomber ha scritto:
fabrizio_63 ha scritto:
Pri ha scritto:

:uah: :uah: :uah: ...Fabrizio...nel GEN 61 ancora non c'erano i Ce-Cea... :att :-)) ....al massimo se senza oliva un bruno tenue... ;-) Ciao:

Probabile come dici tu :cool: ....ma il Cea non era conosciuto usato anche da fine 60. :mmm: Ciao: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

Fabrizio...sfortunatamente non lo dico io.. ;-) ...ma il Rattone...14Ce-Cea iniziano a metà 61 e sono usati quasi sempre in Toscana e Sicilia... Ciao: Ciao:
Jose'
ps cmq molto bello PRI... :clap: :clap: ...molti dicono che per collezionare la IV bastano le tinte...cioè anche se difettosi l'importante è che la tinta sia bella fresca...io non sono daccordo per niente...per quello ti dicevo tempo addietro di guardare molto anche al FB... ;-) Ciao: Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

Josè, ho imparato a guardare bene il francobollo da acquistare in questo anno di lontananza dal forum. :-) Infatti, senza la fretta dell'acquisto e la foga di postarli sul forum e con l'esperienza che ho messo da parte grazie a voi, ora guardo molto attentamente il pezzo, il colore, l'annullo, l'anno, i margini, se è possibile anche il retro e in ultimo, ma non per importanza, o forse sì :-)) il prezzo di vendita... :fii: e solo se tutti questi parametri mi soddisfano, decido di acquistare il pezzo. :pea:

Anche sui lotti sono diventato più pignolo, infatti almeno l'80% dei pezzi deve essere buono, altrimenti il lotto non lo prendo mica... :not: a meno che... :fii: non ci sia all'interno una tinta rara e ben marginata che faccia la differenza del lotto... :fest: :fest: come per esempio questo 10 centesimi appartenente a un lotto di 5 pezzi, di cui 4 discreti... :lente: non so se effettivamente sia una tinta interessante, ma mi piaceva particolarmente... :-)) :-))
bomber

Messaggio da bomber »

per me un 14Cc...grigio bistro... Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

Io pensavo più a un bruno cioccolato chiaro... :mmm: a video sono così simili, accidenti! :lente:
bomber

Messaggio da bomber »

PRI...i cioccolati chiari (gli scuri ancora di +) non sono difficili...la stampa è si granulosa come nel tuo ma la tinta è scura...senza grigio...ti allego una scan per confronto... Ciao: Ciao:

ps il tuo bisognerebbe metterlo vicino ad un 14Cc per capire... :mmm:
fabrizio_63

Pri mi sembra Bibbiena :lente: sono daccordo con Josè sul Cc.... questo è sicuramente senza oliva ! :-)) Ciao: Ciao:
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

bomber ha scritto:PRI...i cioccolati chiari (gli scuri ancora di +) non sono difficili...la stampa è si granulosa come nel tuo ma la tinta è scura...senza grigio...ti allego una scan per confronto... Ciao: Ciao:

ps il tuo bisognerebbe metterlo vicino ad un 14Cc per capire... :mmm:

Bello!
:clap: :clap: :clap:

Valerio
Pri

Messaggio da Pri »

Bello! :oo: L'annullo blu è la ciliegina sulla torta... :clap: :clap:
Grazie Fabrizio, ho rinominato il pezzo precedente come 14Cc annullo Bibbiena. :-)
Dunque vediamo se ho capito; questo che posto ora è un bruno cioccolato, vero? :lente: :mmm:
Qui l'annullo è più difficile da decifrare... :mmm: almeno per me. :OOO:
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

Grosseto...bello anche questo!
:clap: :clap: :clap:

valerio
Pri

Messaggio da Pri »

Grosseto? :oo: Grazie Valerio, non ci sarei mai arrivato... :oo: a me sembrava un nome straniero che cominciava con "E" e finiva con "T" la "O" finale manco l'avevo vista... :OOO: :OOO:
bomber

Messaggio da bomber »

eh si...un bruno cioccolato Chiaro... Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

bomber ha scritto:eh si...un bruno cioccolato Chiaro... Ciao:

Grazie Josè :abb: bruno cioccolato chiaro che come sigla fa 14? :mmm: sai com'è... :fii: devo rinominare il file e classificare l'immagine. :-)) :OOO: :OOO: :-))
robymi

Messaggio da robymi »

14Cea = bruno cioccolato chiaro
14Ce = bruno cioccolato scuro
S T A F F
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM