bomber ha scritto:il primo annullo LV...forse un 17A..ma siamo lì...l'ultimo un bel 17 (scuro ma non il 17a)....ma quello che mi sembra davvero bello è il secondo...io ci vedo tanto oliva dentro...![]()
![]()
![]()
Jose'
Anch'io
.. il primo io ci vedo il 16Aa 
Moderatore: spcstamps
bomber ha scritto:il primo annullo LV...forse un 17A..ma siamo lì...l'ultimo un bel 17 (scuro ma non il 17a)....ma quello che mi sembra davvero bello è il secondo...io ci vedo tanto oliva dentro...![]()
![]()
![]()
Jose'
.. il primo io ci vedo il 16Aa 
bomber ha scritto:)....ma quello che mi sembra davvero bello è il secondo...io ci vedo tanto oliva dentro...![]()
![]()
![]()
Jose'
..17Aa??

....e poi tutte a me capitano...prima Forlì...adesso questo...
...che pensate tutto falso...FB e annulli vari???...chissà se lo riusciamo a scovare un annullo di Pino Torinese doppio cerchio C...

bomber ha scritto:quà invece ci vuole Pino (Cirneco) torinese...![]()
....e poi tutte a me capitano...prima Forlì...adesso questo...
...che pensate tutto falso...FB e annulli vari???...chissà se lo riusciamo a scovare un annullo di Pino Torinese doppio cerchio C...
![]()
ps con questi rosoni così pieni di colore...![]()
con annullo falso
...anche perchè sul sassone c'è scritto che non si conoscono 80c senza testina usati...l'annullo ha varie macchie di colore...sarebbe bello trovarne uno uguale pe confronto...

Josè
Giorgio,
...poi non capisco il fatto di mettere 4 annulli + l'altro...
...forse per dare + credibilità al tutto...l'annullo falso Pino Torinese è ad un cerchio questo invece è simile all'originale...(c'è anche la C)...ha due macchie sotto l'ultima E e sotto la I di pino...per quello mi sarebbe piaciuto vedere un annullo originale...con un bel pò di sconto me lo tengo...

bomber ha scritto:Ciao: Giorgio,
se parliamo dello stesso venditore non ci avevo fatto caso...la scan era fatta male e piccola...non si capiva bene se le testine c'erano o no......poi non capisco il fatto di mettere 4 annulli + l'altro...
...forse per dare + credibilità al tutto...l'annullo falso Pino Torinese è ad un cerchio questo invece è simile all'originale...(c'è anche la C)...ha due macchie sotto l'ultima E e sotto la I di pino...per quello mi sarebbe piaciuto vedere un annullo originale...con un bel pò di sconto me lo tengo...
![]()
![]()

....il 3° classif da Palo mi sembra il + sicuro di tutti 17A con stampa granulosa tipica....il 2° classif da Bottacchi 17Aa mi sembra uguale a quello di Paolo...il 4° 17A classif. da sorani mi sembra + simile al 1°....non ci capisco niente +....
........ che ne pensate???....Valerio pensaci tu???...

bomber ha scritto:su questo non dovremmo avere dubbi...dalla scan singola mi sembra un 17A...giallo ocra pallido...però.....visto.......
Jose' ma il tuo scanner fa ancora i capricci? La tinta adesso appare completamente diversa da quella che mi avevi mandato e sulla quale ti avevo dato il mio parere.
Non ti sembra? Gabrielebomber ha scritto:....insieme ad un 17Aa - 17A- 17A....non ne sono così sicuro...però questi 80 cent classificati così mi mettono una confusione in testa...![]()
![]()
....il 3° classif da Palo mi sembra il + sicuro di tutti 17A con stampa granulosa tipica....il 2° classif da Bottacchi 17Aa mi sembra uguale a quello di Paolo...il 4° 17A classif. da sorani mi sembra + simile al 1°....non ci capisco niente +....
![]()
![]()
........ che ne pensate???....Valerio pensaci tu???...
![]()
![]()
...Stefano...quando li compro non penso tanto a chi l'ha firmato...però dopo...
....devo dire anche la verità...sono tinte davvero difficili...io le guardo e riguardo...con lente a 10X...con luce artificiale (bianca) e con luce solare...in tutti i modi possibili...e....
....per es. il 1° (san remo) e l'ultimo nizza Maritt...sono talmente simili...però...per me...il 1° dal sul giallo olivastro...il 4° sul giallo ocra....così per il 2° e 3°....ma sono differenze talmente minime....
....anche se la sua sembra + realistica della mia...però stavolta non me la prendo nemmeno con lo scanner...se ci incontreremo una volta ti farò vedere che la differenza è così labile che un povero scanner (che si mangia anche l'oliva) che ci può fare...

...Stefano...a me piaceva
...però non avevo visto che la coppia era senza testine...adesso mi piace un pò di meno...

a tutti,