...da buon intenditore hai capito subito...
Jose'
ps hai confrontato quel 14Af poi??...

Moderatore: spcstamps
...da buon intenditore hai capito subito...

Giorgio Di Raimo ha scritto:bomber ha scritto:mi sono comprato anche questa letterina..
insolito il formato molto piccolo, brutte le pieghe..il francobollo invece mi pare bello marginato
....quindi....

bomber ha scritto::fii:...da buon intenditore hai capito subito...
![]()
![]()
![]()
Jose'
Gabrielegabriel ha scritto:bomber ha scritto::fii:...da buon intenditore hai capito subito...
![]()
![]()
![]()
Jose'
Domani lo confronto con quelli della collezione Savoia e poi ti dico.
P.S. Interessante il frammento che hai preso. Io non ho partecipato perchè il 10 cent. è a filo/toccato a destra ma mi sembra proprio un 14Bb.
Gabriele
...a Milano è la collezione???...guarda tutti i cobalti del 61...ch poi mi devi fare un reportage...chissà se ti fanno fare qualche foto...
....e dai un "bacio" a quella striscia di 3 Cba e quella coppa Cb scurissima...

Josè che si butta sulle lettere????
...
Carlo.
...Carlo stai tranquillo che sono un ignorante in materia
...le compro...come hai ben detto...solo per il fb...e poi il grigio 14Cd è una tinta davvero particolare...non classificata dal rattone...uscita fuori chissà come (sarebbe bello saperlo...
)....classificato varie volte con leggerissime sfumature di bistro o verde...che...secondo me..non ci dovrebbero essere..
...di Bottacchi mi fido per la IV....penso che sia il massimo esperto...per quello l'ho preso...
Carlo.
ho portato a casa questa, completa di testo, per 10 euro
è un buon prezzo secondo voi?
Già che ci siamo, che tinta può essere?
Bruno chiaro? 
...mi piace la tinta...se la scan è veritiera mi sembra bella carica...io avevo pensato ad un 14Cn bruno rossastro carico...
...mi sembra troppo scuro per un Cl...
Perchè il bruno olivastro non lo hanno chiamato 14Bo invece di 14Cl e il bruno rossastro chiaro non lo hanno chiamato 14Brc invece di 14Cn?
Perchè?
Non sarebbe stato tutto più semplice?
Tutto più intuitivo?

detto questo, rispondo a Josè: sì la scansione è molto veritiera...
però è anche vero che "molto veritiera" non vuol dire "veritiera"
o no?

....è andata bene
...un bel 16B e soprattutto un bellissimo 14Bc nero grigiastro (anche se leggermente toccato a DX)...tinta molto scura però...che ne pensate???..

io non ne ho così scuri
Questo è il pezzo più scuro che possiedo e devo ringraziare Sergio
che me lo ha fatto notare in una bancarella di Cordusio, altrimenti manco questo...

bomber ha scritto:ed è arrivato anche il frammentino.......è andata bene
...un bel 16B e soprattutto un bellissimo 14Bc nero grigiastro (anche se leggermente toccato a DX)...tinta molto scura però...che ne pensate???..
![]()
... l'altro dev'essere proprio un 14Bc ..certo ch'è proprio cupo..
,anche perchè non ce lo vedo come altra possibile tinta .

....questo venditore ha scan davvero molto reali...quindi non è stata una gran pescata
...però...lui lo vendeva per Bb...ma era anche classificato al retro Bc...mah...
....Fabrizio...questo dovrebbe essere un Bc sicuro...(ultime parole famose..
...)....la IV è davvero incredibile...pensi di avere una tinta base...poi...boom....ne esce un'altra...ed un'altra ancora....non si finisce mai...
....PRI...è molto bello...dalla scan è molto rosso...ci potrebbe stare bene un 14Ac...questo che ti ho fatto vedere (vedi scan comparativa) è completamente privo di rosso (bruno)..