sapete meglio di me come fare ... per l'immagine una silhouette del Monte Conero che ci ospita?? O un segno distintivo di Ancona che è il comune nel quale soggiorneremo nonché il capoluogo delle Marche??? o cos'altro???
...a voi tutti la palla!!

Rosalba ha scritto:![]()
...nessuno che voglia cimentarsi???
![]()
...
Rosalba![]()
![]()
![]()
![]()
vass110 ha scritto:Troppo bello per le poste italiane
mikonap ha scritto:Rosalba ha scritto:![]()
...nessuno che voglia cimentarsi???
![]()
...
Rosalba![]()
![]()
![]()
![]()
Eccomi, ma prima di pensare all'annullo perchè non proponiamo alle Poste qualcosa da annullare.
Tanto per intenderci qualcosina del genere.![]()
![]()
michele
Rosalba ha scritto:...
Ora vorrei concentrarmi su quello per l'annullo.
Temo sia troppo nero per un annullo. Parlando con la responsabile filatelica mi ha suggerito, per una resa ottimale al momento dell'utilizzo, di usare linee piuttosto nette e pochi spazi neri pieni, per evitare che il piccolo annullo risulti troppo pasticciato e poco chiaro.
Il tuo disegno è molto, molto bello ma forse troppo particolareggiato per un annullo.
Così rende ancora perfettamente l'idea della costa e del mare e della farfalla e ... di tutto ma bisogna semplificare.
Puoi provare a togliere gran parte del riempitivo e lasciare quasi solo i contorni???
Di certo l'immagine perderà in bellezza ma ti va di tentare per vedere l'effetto?
Inoltre dovresti inserire la seconda i di Filatelica che ti è saltata ...![]()
Anche io, come Andrea, metterei Portonovo (AN) come località e per la data 27-28-29/09/2013 ...se non risulta troppo lunga![]()
![]()
...
Rosalba ha scritto:![]()
.... Se ti riesce dovresti eliminare parecchie sfumature (de La Rue ci perdonerà) giocando quasi soltanto con i contorni. Voglio che l'annullo sia ben leggibile quando verrà apposto sulle cartoline e sulle buste
e preferisco che sia tu a eliminare qualche tratto piuttosto che i grafici di PI.
![]()
...