Demon ha scritto:Non è assolutamente il fascio grosso di VR. A mio parere è un Roma.
Ciao, si e quello sotto un VR. Nota che il FG non è solo più "grosso" ma ha anche il nastro sinistro spezzato.
John.

Demon ha scritto:Non è assolutamente il fascio grosso di VR. A mio parere è un Roma.
eugenioterzo ha scritto:Sapevo del nastro, ma ho notato la differenza tra i due fasci.
Eugenio
Demon ha scritto:Sempre per restare in tema di fascio grosso, allego questo blocco di 10 valori della tiratura di Verona del valore 1,25 con soprastampa capovolta e relativa posizione 100 F.G.
eugenioterzo ha scritto:Caro Demon, da te non potevo certo aspettarmi una risposta diversa, giustamente difendi la tua passione, e sei certamente libero di spendere i tuoi soldi come vuoi, il mio discorso era completamente diverso, cercavo di parlare di filatelia o di storia postale che è tutta un'altra cosa.
I francobolli che tu citi sui diciottenni pur restando una c....... p......... sono ufficiali, io non li comprerò per vari motivi, ma non puoi paragonarli a operazioni truffaldine fatte per ingannare i collezzionisti.
I fb con qualche particolare capovolto (tipo Emanuele Filiberto o altri) mi piacciono ed hanno dei prezzi di tutto rispetto, e nel tempo manterranno il proprio valore, mentre quelli di cui abbiamo accennato, difficilmente nel tempo ripagheranno l'investimento, oggi chi possiede un certo numero di pezzi li colloca più presto possibile, te ne accorgerai quando saranno tutti fuori che delusione.
Con simpatia Eugenio
mikonap ha scritto:questo dovrebbe essere arancio
michele
Demon ha scritto: pensi che possa esistere il FG capovolto sul 50 lire di VR?