johnnyVI ha scritto:Antonello Cerruti ha scritto:Chi vuol provare a rispondere ad Enrico?
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Il mio pensiero Enrico già lo conosce in merito a questo pezzo che ho visto dal vivo.
Credo voglia conoscere il tuo parere.
John.

Non voglio sottrarmi ad una risposta.
Purtroppo, le mie conoscenze e l'attuale leteratura filatelica non mi permettono di attribuire con certezza questa soprastampa alla tiratura di Firenze.
Anzi, non ravvedo proprio quell'opacità che è tipica di questa tiratura.
Purtroppo, le mie conoscenze non mi permettono di attribuire con certezza questa soprastampa alla tiratura di Verona.
Anzi, non ravvedo proprio tutte le caratteristiche che sono proprie della tiratura di Verona.
Posto sotto una immagine di questo usato che evidenzia le differenze con la tiratura di Firenze, una di un "Firenze" nuovo sicuramente originale ed una che mostra particolarità che non si incontrano in quella di Verona.
In base a tali risultanze e non essendo in grado di attribuire con certezza quel francobollo alla tiratura di Firenze o per Verona, dovrei dichiararlo falso.
Però poichè, come ho già scritto tante volte, è un errore grave definire originale un falso ma è ancora più ingiustificabile definire falso un originale, se mi venisse sottoposto a perizia, lo definirei non periziabile (almeno secondo le mie conoscenze e la mia professionalità).
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.