vikingo68 ha scritto:Ciao:
Ciao Massimo, benrisentito anche a Te.
La lettera è incompleta al retro ma riporta sia i timbri di transito che di arrivo, poi io questo pezzo o lo prendevo così o era quasi impossibile metterlo in collezione.
Di sciolti ne ho accumulati 4/5 prima di trovare quello senza margini intaccati da mettere in collezione, questo pezzo invece, con tutti i suoi difetti, rimarrà e visto che mi pare ce ne siano solo altri 22 su busta, di cui 11 fuori tariffa, ne sono anche un poco orgoglioso.

Questa Toscana minaccia la mia Sardegna, ma è una lotta affascinante.
Caro Giovanni non sono in grado di aiutarti, i nuovi non so cosa siano, ma dallo scan credo che sia quasi del tutto senza gomma.
Un salutone.
Carlo.
Buongiorno Carlo, anche secondo me le lettere con 80 cent. isolato si aggirano intorno ai 40/50 pezzi.
C'è da dire però che il conteggio è stato fatto su lettere e documenti completi.
Quello che hai postato tu si tratta di un gran pezzo di lettera,mi pare fosse in vendita nella scorsa vendita di Santachiara con tale descrizione ed anche il prezzo era stato correttamente proporzionato dalla casa d'aste alla valutazione su frammento, cmq pezzo interessante con la garanzia della firma di Romolo Mezzadri