Grazie per le r
isposte. Ezio
isposte. Ezio
a tutti, mi potete dire se sono una I tavola (img270) e una III tavola su carta sottile? I colori penso siano ossidati, credete sia opportuno trattarli con l'acqua ossigenata?. Spero in suggerimenti ed opinioni.

borbone0 ha scritto:Qual'è lo spessore della carta? Mario
Mario, purtroppo non ho uno spessimetro
, so dove posso trovarlo (al mio circolo filatelico) e proverò a farli misurare. Che spessori hanno quelli con carta sottile? (a naso.... cosa ne pensi?)
Ezio.
a tutti. Dopo tanto tempo sono riuscito a far misurare con uno spessimetro meccanico i due francobolli proposti. Hanno entrambi uno spessore di 12 (centesimi di millimetro?). Ho fatto misurare altri tre 2 grana "standard" con risultati compresi tra 15 e 17. Quali sono dunque le conclusioni? spero in una risposta chiarificatrice. Grazie.

ecas ha scritto:Ciao: a tutti. Dopo tanto tempo sono riuscito a far misurare con uno spessimetro meccanico i due francobolli proposti. Hanno entrambi uno spessore di 12 (centesimi di millimetro?). Ho fatto misurare altri tre 2 grana "standard" con risultati compresi tra 15 e 17. Quali sono dunque le conclusioni? spero in una risposta chiarificatrice. Grazie.
Ezio,![]()
![]()
Ezio, spessori di 0,12 sono senz'altro nella media per la carta dei francobolli di Napoli che, mediamente, hanno carte con spessori da 0,10 sino a 0,20.
Ezio, spessori di 0,12 sono senz'altro nella media per la carta dei francobolli di Napoli che, mediamente, hanno carte con spessori da 0,10 sino a 0,20.
Ezio

maurino ha scritto:Io a confronto fra i tuoi e quelli di Pietro direi a sinistra sì e a destra ni..
![]()
![]()