Le etichette svizzere del 1996 le ho. All'epoca la posta spedita in America non riceveva l'annullo ma veniva consegnata regolarmente.
A Maiorca dove sono stato in vacanza l'anno scorso e quest'anno è in funzione la EASY post.... l'anno scorso c'era un solo tipo di francobollo (pittorico e pagato 0,70 euro al negoziante . Quest'anno ci sono 10 diverse etichette pittoriche tutte da 0,75. Ma le etichette non riportano il valore facciale.
Su una bustina c'è scritto che il servizio di "EASY POST internazionale" è attivato verso 200 nazioni.
La posta di Easy post è inoltrata prima a Malta dove riceve un timbro di PAGATO e un annullo della città di Marsa. L'etichetta però viene rimossa, o rivoltata.
Il servizio svizzero per turisti funzionante oggi a Roma consegna la posta all'estero e NON in Italia e solo le cartoline e non le lettere. Le etichette sono diverse a secondo la zona tariffaria di consegna.
Ciao ciao fabiov

SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito
www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito
www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito!